PREMI
Dopo più di dieci anni di premi ai cuochi più rappresentativi

Lunedì 25 Giugno 2018
PREMI
Dopo più di dieci anni di premi ai cuochi più rappresentativi delle provincie del Veneto, il premio Vergani-Ballotta, cambia passo e diventa il Premio della Cucina Veneta Antica Trattoria Ballotta. A salire sul palco dei premiati non saranno più i cuochi, che comunque animeranno le postazioni delle cucine allestite in Corte, impiattando le specialità corrispondenti ad ogni provincia, ma quattro illustri personaggi che con la loro professione hanno contribuito alla divulgazione e alla conoscenza del territorio, della cucina e dell'ospitalità del Veneto.
A ricevere il premio di questa edizione zero, assegnato da una giuria composta da membri dell'Accademia Italiana della Cucina, sarà, fra gli altri, Arrigo Cipriani, titolare e anima dell'arcinoto Harry's Bar a Venezia (e nel mondo), i giornalisti Stefano Edel e Renato Malaman, e Davide Rampello, direttore artistico e curatore di realizzazioni internazionali fra le quali il padiglione Zero dell'Expo 2015.
A loro, questa la convinzione dei giurati chiamati dalla famiglia Legnaro che conduce da un ventennio lo storico luogo della cucina veneta a Torreglia (Pd), nel cuore dei Colli Euganei, sarà dunque il riconoscimento per la preziosa opera divulgativa a favore di un territorio unico e irripetibile. Il tutto nel corso della serata gastronomica di meroledì 27 giugno che non mancherà anche di soddisfare i palati dei gourmet e delle buone forchette come vuole lo storico svolgimento di questa serata e dove, da ogni postazione per ogni provincia, vengono cucinate e servite le pietanze più rappresentative e tipiche del Veneto. Preparazioni gastronomiche che il pubblico potrà votare per eleggere il piatto più gradito che entrerà, per un mese, nel menù di Casa Ballotta. Info: 049/5212970, oppure www.ballotta.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci