PREMI & BUFFET
Appuntamento giovedì 21 giugno, dalle 17.30 nella Terrazza

Lunedì 18 Giugno 2018
PREMI & BUFFET
Appuntamento giovedì 21 giugno, dalle 17.30 nella Terrazza Mare, a Jesolo, per cerimonia di consegna degli Awards Best of Alpe Adria 2018 della Guida Magnar Ben best gourmet, riconoscimenti assegnati a 15 campioni del gusto del 2018, fra ristoranti di cucina creativa, tradizionale, cucine d'hotel, trattorie, konobe, carte vini, aziende vinicole, vini d'annata e produttori di nicchia nel settore del food e dell'agricoltura, compreso un premio alla miglior sala di ristorante. Sarà un'occasione per un tuffo nel meglio dell'Alpe Adria, la macro regione che comprende il Nordest, l'Austria, la Slovenia e l'Istria.
DONNE DI GUSTO
Dopo la cerimonia, e il brindisi/buffet con i vincitori (aperto al pubblico), l'evento proseguirà con la cena di gala (esclusivamente ad invito) che quest'anno prevede la partecipazione di più di 15 donne tra cucina, vini e prodotti. Si parte, dunque, al calar del sole, in un emozionante percorso tra Adriatico, orti, vigneti e Alpi, tra Istria, Slovenia, Italia e Austria. Partendo dal Bellini in the sunset con il succo di pesca bio di Marisa Saggio di Zolla14 Organic Farm Project e il prosecco di Casa Vittorino Rive di Refrontoloto Brut di Astoria Wines con Giorgia Polegato; la giovanissima chef Valeria Pierfederici e un piatto abbinato alle composte bio di Erica Fontana e al Metodo Classico Trè Volti Brut di Angela Maculan. Sarà poi il turno dell'osteria Arcadia di Porto Tolle con Arcadia e Pamela e le cozze di Scardovari abbinate al Metodo Classico Rosè de Noirs Dosage Zero Millesimo 2014 di Elisabetta Puiatti di Villa Parens.
IL RABOSO IN ROSA
Ancora emozioni con la chef padovana Silvia Moro (Aldo Moro di Montagnana) abbinata a Cristina Garetto ed al suo Rosa Bruna Rosato di Raboso spumante metodo classico di Giorgio Cecchetto. E, ancora, Gabriella Cottali e Sara Devetak della storica Locanda Devetak di San Michele del Carso che rappresenteranno il cortile e l'orto abbinate a Elisabetta Lupi e al Friulano Amandum 2016 di Dai Moras. A chiudere la serata, la padrona di casa Roberta Rorato con un pink dessert abbinato al Casta Rosa di Giulia Castagner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci