MOSTRA MERCATO
Da sabato a lunedì prossimi (20-22 ottobre) il polo fieristico

Lunedì 15 Ottobre 2018
MOSTRA MERCATO
Da sabato a lunedì prossimi (20-22 ottobre) il polo fieristico Bassano Expo di Bassano del Grappa (Vi), ospiterà il Bassano Wine Festival, la mostra mercato che riunisce oltre cento cantine da tutta Italia, oltre ad una selezione di prodotti di gastronomia e birre artigianali. Sabato e domenica sono in programma eventi e incontri pensati per il pubblico, al quale verranno forniti anche carrelli e shopper per eventuali acquisti. Lunedì, invece, per gli operatori di settore, degustazioni e iniziative nell'arco di tutta la giornata. Orari per il pubblico: sabato e domenica dalle 11 alle 19.30, lunedì dalle 10.30 alle 15.30. Biglietto, 14 euro, comprensivo di bicchiere per degustazioni illimitate. Ridotto (12 euro) per i soci Ais-FisFisarOnav e Slow Food.
CUCINA & MUSICA
Venerdì 19, a Selvazzano Dentro (Pd), La Montecchia Alajmo organizza una serata nella quale saranno abbinati cucina e musica, e protagonisti saranno il tartufo e il jazz: ad accompagnare il menu a base di tartufo ideato da Max Alajmo sarà infatti la band Ada MontellanicoQuintet feat. Giovanni Falzone con lo spettacolo Abbey's road, omaggio ad Abbey Lincoln, figura fondamentale del jazz vocale ma anche del movimento per l'emancipazione e la lotta per i diritti afroamericani: uno spettacolo di grande impatto emotivo e culturale. Si parte dalla Pizza croccante di riso e ortaggi al tartufo bianco, si passa per la Crema di polenta calda, funghi con gelato di ventresca e tartufo, i ravioli di musetto e castagne con radicchio di Treviso all'aceto balsamico, i tagliolini all'uovo con burro e tartufo, l'uovo al tartufo, sorbetto melograno e Nebrodi, la sfoglia al tartufo con crema di mele cotogne. Info e prenotazioni: 0498055323.
UN VENERDI SUL...CARRO
Sempre venerdì 19, parte il tradizionale itinerario gastronomico alla scoperta dei mitici Risi e Tochi e si parte da chi ideò, a suo tempo, e fondò, la Confraternita dedicata ad uno dei piatti simbolo della zona del Basso Piave, il ristorante Il Carro di Duna Verde di Caorle (Ve). Si comincerà attorno alle ore 20 con la carrellata di antipasti che aprirà la strada alla star della serata, i Risi e Tochi, appunto. Seguiranno formaggio e dessert. Costo, 30 euro.
C.D.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci