Miss Italia, per Venezia obiettivo Rai

Mercoledì 18 Luglio 2018
Miss Italia, per Venezia obiettivo Rai
L'ANNUNCIO
Indiscrezioni confermate: Jesolo ospiterà le prefinali della prossima edizione di Miss Italia, dal 3 all'8 settembre, ma la finalissima si terrà in uno studio televisivo di Milano. Per la precisione, come annuncia la patròn del concorso Patrizia Mirigliani, la finalissima sarà in diretta dagli studi televisivi di Milano di Infront Italy, la prestigiosa società di Luigi De Siervo che gestisce i diritti mediatici e di marketing degli eventi sportivi.
Mirigliani ieri ha rivelato le date delle due dirette che saranno trasmesse su La7 di Urbano Cairo: giovedì 13 e domenica 16 settembre. E ha confermato anche la collaborazione con Venezia di Luigi Brugnaro. Che potrebbe tentare il colpaccio: non solo aggiudicarsi la finalissima per il prossimo anno, quando Miss Italia arriverà all'edizione numero 80, portando le ragazze a sfilare in piazza San Marco se non al Teatro la Fenice. Ma, addirittura, tornare da Mamma Rai.
LE PREFINALI
Il sindaco Valerio Zoggia può dirsi soddisfatto: la carovana di Miss Italia resterà nella località balneare una settimana al posto delle canoniche due per le prefinali e anche se la serata finale si terrà in studio a Milano sarà come essere a Jesolo perché in tv si parlerà della località balneare, delle sue spiagge, delle sue attrazioni. Il tutto spendendo meno, circa 250mila euro al posto di 400mila. «La prossima edizione di Miss Italia - ha detto Zoggia promettendo che i particolari saranno resi noti a breve - sarà un edizione speciale, Jesolo sarà valorizzata ancora di più. Del resto quando andiamo a presentare nelle fiere internazionali le nostre bellezze naturali e storiche, non ci preoccupiamo in che città siamo. Se ad esempio andiamo a Toronto in Canada a presentare le specialità venete non facciamo mica un torto al territorio. Anzi».
LE DIRETTE
«Jesolo sempre protagonista», dice infatti Patrizia Mirigliani. «È con grande soddisfazione - ha detto ieri la patròn del concorso - che posso comunicare le prime novità della 79ma edizione di Miss Italia e, in particolare, che le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all'8 settembre a Jesolo, la città delle miss, per partecipare alle prefinali nazionali». Il numero delle candidate ha aggiunto - sarà ridotto gradualmente fino all'individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia domenica 16 settembre in diretta dagli studi televisivi di Milano di Infront Italy, la società di sport marketing che da quest'anno gestirà la produzione, in collaborazione con Miren, delle due prime serate su La7. «Alla vigilia dell'80° anniversario della nascita di Miss Italia ha detto Patrizia Mirigliani - stiamo preparando un'edizione sempre più moderna e innovativa che coinvolge Jesolo ed anche Venezia, già lo scorso anno in stretta collaborazione con il concorso. Jesolo, che rimane ad ogni effetto la base delle selezioni nazionali di Miss Italia, avrà quest'anno uno spazio televisivo ben maggiore rispetto al passato, con il coinvolgimento dell'intero suo territorio e delle sue grandi risorse naturalistiche e turistiche. La città sarà protagonista anche durante la finale live».
IL PROGETTO
Bocche cucite, invece, sull'edizione 2019, quella degli 80 anni di Miss Italia. Ma i progetti sono ambiziosi. Sia per Venezia - che vorrebbe ospitare la finalissima (con Brugnaro che spingerebbe per la Fenice più che per piazza San Marco) - che per il concorso. Che, metti mai, potrebbe tornare in Rai. A Jesolo resterebbero le prefinali, ma la cornice lagunare per l'elezione della reginetta, per non dire di una serie di iniziative speciali per gli 80 anni, potrebbero rendere l'evento così nazional-popolare da interessare viale Mazzini.
Alda Vanzan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci