Leonardo Il successo di Finazzer Flory

Domenica 17 Febbraio 2019
Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory (nella foto) non è solo un film che ha già vinto negli Stati Uniti dei Festival internazionali. Questo lungometraggio è un progetto che viene da lontano ispirato teatralmente da un regista e attore Finazzer Flory che è stato appena premiato come Winner Best Indie Filmmaker - Top Shorts Film Festival Gennaio 2019 e Winner Best Indie FilmmakerNew York Film Awards 2019; Winner Honorable Mention: Narrative Film-Los Angeles Film Awards 2019; Winner Best Narrative Feature-Festigious International Film Festival 2019 Los Angeles; Miglior attore all'Actors Awards Los Angeles sempre a gennaio 2019.
L'attore italiano si è fatto carico da tempo di rappresentare l'Italia e la nostra cultura all'estero e il suo film su Leonardo in collaborazione con Rai Cinema è già una sorta di cult. Sono 23 i Paesi in cui è prevista la distribuzione tra cui oltre gli Usa, in Cina e in India. Il film in Italia sarà nelle sale d'essai da maggio in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema D'essai.
La sfida di Finazzer è stata fin dall'inizio rifiutare il docu-film per raccontare il genio del Rinascimento in una spy story con la sua lingua originale e set autentici alla biografia di Leonardo. Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile è film unico nel suo genere dedicato a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni della scomparsa del genio universale. Sarà nelle sale da maggio 2019 in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema D'essai.
L'incredibile make-up del volto di Finazzer e una recitazione coreografica che incarna il corpo di Leonardo rende durante il film davvero impressionante la verità del personaggio restituendone la sua storia.
Il film è stato girato tra New York, Francia e Italia. I set, le opere d'arte e il linguaggio sono tutti autentici per la storia di Leonardo. Un'icona universale, 500 anni dopo la sua morte. Un film che tiene insieme l'originalità linguistica attraverso il linguaggio del Rinascimento, il trucco, i costumi e la qualità tecnologica del nostro tempo come il drone che permette di realizzare nuove tendenze estetiche tra paesaggio e patrimonio culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci