LA GUIDA
L'Associazione italiana Sommelier del Veneto, ha decretato i vincitori

Lunedì 15 Ottobre 2018
LA GUIDA
L'Associazione italiana Sommelier del Veneto, ha decretato i vincitori del Premio Fero 2019, dedicato ai 7 migliori vini della regione, svelati in occasione del lancio della nuova edizione di Vinetia, guida online ai vini del Veneto, svoltasi venerdì a Venezia. Il Premio Fero, dal nome del ferro di prua della gondola, viene assegnato ogni anno alle eccellenze enologiche individuate dai sommelier durante le degustazioni per la redazione della guida.
Sette le categorie e le cantine premiate: miglior vino bianco è Costalunga 2016 Colli Trevigiani Manzoni Bianco Igt di Cirotto; Miglior vino da dessert il Dogale Veneto Bianco Passito Igt della cantina Le Carline; Miglior vino rosso da invecchiamento il Tb 2010 Amarone della Valpolicella di Tommaso Bussola; Miglior Vino Rosso il Brol Grande 2015 Bardolino Classico Doc Le Fraghe;il Rosé Tre dell'Opificio del Pinot Nero è il Miglior vino rosato. I due spumanti premiati sono il Valdobbiadene Superiore Cartizze Dry della cantina Ruggeri(Miglior metodo Charmat), e il Pas Dosé 2009 Lessini Durello Spumante Riserva Doc di Fongaro(Miglior metodo Classico).
Vinetia spiega Marco Aldegheri, Presidente di Ais Veneto è in continua espansione: le 500 aziende partecipanti e gli oltre 2200 vini analizzatisono il segnale che l'attento lavoro dei nostri degustatori ufficiali prosegue nella giusta direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci