L'EVENTO
A Trieste arriva la Notte Bianca. Dopo il successo delle edizioni di

Venerdì 20 Luglio 2018
L'EVENTO A Trieste arriva la Notte Bianca. Dopo il successo delle edizioni di
L'EVENTO
A Trieste arriva la Notte Bianca. Dopo il successo delle edizioni di Udine e Trieste, anche Portopiccolo, per la seconda stagione, domani, si colora di bianco e di stile. Sarà la Piazzetta di Portopiccolo ad accendersi per decorarsi, con oltre mezzo chilometro di metri di luci, candide tavole (oltre venti) ricche di orchidee e candele. La cena ha un'ispirazione legata alla Rosa dei Venti. Otto le orientazioni, che soffiano dal mare e da terra: Tramontana, Grecale, Levante, Scirocco, Mezzogiorno, Libeccio, Ponente e Maestrale. Sapori di mare che si confondono aromi di terra, arricchiti da bollicine Ferrari e vini del territorio Friulano. Ma non di solo piacere gastronomico vive la Notte bianca di Portopiccolo.
Ci saranno animazioni nelle vie del Borgo dove i negozi presenteranno le collezioni estate 2018 con accenti di bianco, alcuni di loro presentati in formule di vendita speciali, in onore della lunga notte. La festa dell'estate sarà anche la prima Notte Bianca della Marina di Portopiccolo, fiore all'occhiello del Borgo, in cui le barche in banchina, fronte Piazzetta, parteciperanno con decori e con tavoli addobbati a festa anche sulle barche.
MUSICA E ANIMAZIONI
Una gioiosa formula per vivere l'entrata e celebrare l'arrivo dell'estate come se fosse un'interminabile notte calda, in cui ascoltare i toni musicali di swing. Il ritmo si scalda, con l'arrivo del dj set di Ricky G., per trasformare la Piazzetta in una vera e propria pista da ballo. Uno scenario che diventa un set fotografico, nel contesto della Riserva Naturale di Duino, in cui il fotografo Giuliano Koren animerà il set con divertenti ritratti per tutti gli amici della serata.
La cena ha i posti contati e per chi non trova posto, ecco i bar in Piazzetta che rimarranno aperti fino a tardi e si decoreranno di luci e candele. Tutta Portopiccolo festeggia, l'estate, anche con il meteo, che quest'anno ha ritardato il caldo e ha fatto soffrire coloro che hanno optato per le vacanze a luglio. Per questo sabato il tempo sembra aver dichiarato una tregua. La festa promette bene lo si comprende dalle adesioni che sono alte, considerato che è la festa di tutti anche dei bimbi, che per l'occasione pagheranno la metà. Il prezzo é democratico, come la voglia divertirsi, con 55 Euro a persona con vini e aperitivo inclusi. Solo un obbligo é richiesto. Presentarsi vestiti rigorosamente in bianco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci