IL CONVEGNO
Klaas Knot, presidente della Banca d'Olanda, Luis M. Linde, fino

Martedì 13 Novembre 2018
IL CONVEGNO
Klaas Knot, presidente della Banca d'Olanda, Luis M. Linde, fino a giugno scorso governatore della Banca di Spagna, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e Jens Weidmann, presidente Deutsche Bundesbank, saranno ospiti, il 22 novembre a Firenze, dell'Osservatorio permanente Giovani- Editori per il lancio dell'edizione 2018-2019 del progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria «Young Factor». All'evento, che fa parte del ciclo Nuovi incontri per il futuro, parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie superiori italiane coinvolte nell'iniziativa. Knot, Visco, Linde e Weidmann, che fanno parte dell'international advisory board dell'Osservatorio, saranno introdotti dal presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori Andrea Ceccherini e condotti dal giornalista Ferruccio de Bortoli.
«L'appuntamento - spiega una nota - prosegue il cammino già avviato, ormai da anni, dall'Osservatorio, impegnato nel rilanciare una nuova sfida civile e sociale, tesa a elevare il livello di alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani italiani». Il progetto Young Factor' promosso dall'Osservatorio è sostenuto insieme a Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca e Unicredit.
Allo stesso ciclo di appuntamenti avevano, tra gli altri, preso parte personalmente: Jean-Claude Trichet, già presidente della Banca Centrale Europea, il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau, il governatore della Banca d'Austria Ewald Nowotny, il governatore della Banca del Belgio Jan Smets e il governatore della Banca del Portogallo Carlos Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci