RICERCA
PROTONTERAPIA
APPELLO A CIRIANI
Il gruppo consiliare di Fratelli

Lunedì 10 Dicembre 2018
RICERCA
PROTONTERAPIA
APPELLO A CIRIANI
Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia - prime firmatarie Monica Pilot e Anna Facondo - con un'interrogazione si è rivolto alla giunta Ciriani affinchè sostenga il progetto regionale di acquisto e assegnazione all'Irccs Cro di Aviano del macchinario per la protonterapia. Ciriani è stato sollecitato a chiedere rassicurazioni alla giunta regionale Fedriga e a farsi parte attiva presso il Governo per la stabilizzazione contrattuale dei ricercatori. L'iniziativa è stata promossa dal coordinamento comunale di Aviano guidato da Dusy Marcolin con l'obiettivo di coinvolgere i sindaci, partendo da quello di Aviano, passando per Cavasso Nuovo, Spilimbergo e Pasiano, per arrivare a Pordenone quale rappresentante dell'area vasta. L'interrogazione inoltre è volta a chiedere di farsi parti attiva presso il Governo, per avere rassicurazioni e tempistiche riguardo la stabilizzazione dei ricercatori, figura fondamentale, come dice il nome stesso, per l'Istituto di ricerca.
APPUNTAMENTI
CON ORTOTEATRO
LE FIABE DI NATALE
Giovedì 13 dicembre, alle 17, nella sala di via Pontinia a Pordenone, va in scena Che Natale in Città! Spettacoli e racconti nei quartieri pordenonesi 2018. È una rassegna organizzata da Ortoteatro, Comune di Pordenone e Biblioteca civica di Pordenone con il sostegno di Regione Fvg. Ortoteatro presenta Un Natale da Fiaba: babbi, befane e alberi di Natale, con Fabio Scaramucci e Fabio Mazza. L'ingresso è gratuito (informazioni: Ortoteatro Centro culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028.
L'INIZIATIVA
SANTA LUCIA
SCENDE DAL CIELO
Giovedì, alle 16.30, sotto il campanile di piazza della Vittoria a Cordenons, appuntamento con la tradizionale discesa di Santa Lucia dal campanile. Allieterà l'attesa il Coro Pueri Cantores Maestro Onofrio Crosato diretto da Laura Crosato. Saranno distribuite caramelle ai bambini, cioccolata calda e vin brulè agli adulti. All'iniziativa collaborano l'Associazione Vigili del Fuoco di Pordenone e la sezione di Pordenone dell'Associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale. A presentare l'evento dedicato ai bambini sarà Ortoteatro (informazioni: Pro Cordenons 0434 581365).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci