Lingua friulana l'Arlef cerca volontari

Martedì 14 Agosto 2018
L'INIZIATIVA
UDINE Da settembre a dicembre l'ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane) sarà presente con un proprio stand ad alcune importanti manifestazioni per promuovere, soprattutto fra i giovani, la lingua friulana, distribuendo materiali promozionali, strumenti per la lingua e gadgets. A tale proposito, l'Agenzia intende avvalersi della collaborazione di dieci volontari da destinare all'accoglienza dei visitatori, alla distribuzione di materiali, all'informazione anche plurilingue al pubblico e al supporto logistico.
I volontari svolgeranno le proprie attività a titolo gratuito e collaboreranno strettamente con il personale dell'ARLeF e dello Sportello Regionale per la Lingua Friulana addetto alla gestione degli eventi. Agli stessi viene richiesto di offrire la disponibilità a partecipare a un breve percorso formativo e la presenza a una o più delle prossime manifestazioni in programma: 13-16 settembre: Friuli Doc (Udine); 26 settembre: Giornata Europea delle Lingue (Udine); 29-30 settembre: Gusti di Frontiera (Gorizia); 1-2 dicembre: Suns Europe, Festival delle arti in lingua minoritaria (Udine).
Possono presentare domanda di partecipazione solo i maggiorenni. Saranno preferiti nella scelta i giovani dai 18 ai 40 anni, con esperienza nei rapporti col pubblico e con conoscenza di una o più delle seguenti lingue, oltre all'italiano: friulano, inglese, tedesco, sloveno.
Le domande di partecipazione (scaricabili dal web all'indirizzo: www.arlef.it, sezione Bandi gare e avvisi), vanno inviate all'ARLeF, entro lunedì 3 settembre.
Per informazioni, si può scrivere ad arlef@regione.fvg.it, oppure telefonare al numero 0432 555812.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci