Ipotesi sciopero, Tesser: «Sarebbe un gran problema»

Lunedì 20 Agosto 2018
LO STALLO
PORDENONE Sarà sciopero con rinvio dell'inizio dei campionati di serie B e serie C? Lo sapremo probabilmente oggi. Damiano Tommasi ha già lanciato il suo appello: «Non fate iniziare la B». Il presidente dell'Associazione Italiana calciatori sostiene anche la posizione di Gabriele Gravina che vorrebbe far slittare l'inizio del campionato di serie C a una data successiva al pronunciamento del Collegio di Garanzia (fissato per il 7 settembre, ndr) sulla serie B a 19 squadre. Nella giornata odierna i diciannove capitani delle formazioni di serie B incontreranno a Roma i rappresentanti dell'AIC. Dal meeting dovrebbe uscire la decisione definitiva sullo sciopero.
CONDIZIONI INESISTENTI
A chiedere il ripescaggio o la riammissione in serie B per sostituire le estromesse Cesena, Bari e Avellino sono state Virtus Entella, Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. La loro posizione verrà discussa appunto dal Collegio di Garanzia del Coni il 7 settembre. «Attualmente non ha ancora preso decisioni ufficiali, ma è stato chiaro al riguardo Gabriele Gravina - non ci sono le condizioni per cominciare il campionato sabato 1 e domenica 2 settembre. Al momento ha aggiunto il presidente della Lega Pro - non siamo neppure in grado di comporre gironi e calendari e, verosimilmente, dovremmo posticipare anche quelli». La presentazione della composizione dei gironi e dei relativi calendari, già rinviata una prima volta, avrebbe dovuto svolgersi il 22 agosto. «Bisognerà spostare l'evento ha infatti preannunciato Gravina a una data successiva al 7 settembre. Se facessimo calendari e gironi ora e facessimo partire il campionato nel primo fine settimana di settembre potremmo trovarci dopo con alcune delle nostre iscritte ripescate in serie B. In tal caso dovremmo rifare gironi e calendari e annullare i risultati delle gare in cui sarebbero state coinvolte le ripescate. Finiremmo conclude con amarezza Gravina - in un caos ancora maggiore di quello attuale».
CONSEGUENZE PREOCCUPANTI
Sembra destinato quindi a rimanere insoddisfatto il desiderio di Tesser di iniziare a fare sul serio il 2 settembre. «É un bel problema ha infatti ribadito il mister neroverde - Non è facile tenere alta in allenamento l'attenzione dei ragazzi senza gare ufficiali». I ramarri riprenderanno le sedute al De Marchi domani alle 10.30.
Da.Pe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci