In mensa la tovaglietta amica della natura

Lunedì 18 Marzo 2019
AMBIENTE
LATISANA Una mascotte sulla tovaglietta amica dell'ambiente per insegnare ai più piccoli a rispettare la natura e tutti i suoi abitanti.
Decolla a Latisana il progetto di sensibilizzazione dei bambini dentro le mense scolastiche. In ottemperanza con le nuove norme, i criteri ambientali minimi definiti dal Ministero dell'Ambiente, Dussmann Service ha provveduto nel tempo ad adeguare tutte le pratiche utilizzate nella fornitura di servizi per la ristorazione collettiva.
L'ultima novità riguarda proprio l'inserimento nelle mense scolastiche delle nuove tovagliette in polipropilene con la mascotte Erny.
Il personaggio, che a partire da oggi accompagnerà il pasto dei piccoli utenti di Latisana, è stato ideato e realizzato con lo scopo di portare in modo giocoso all'attenzione dei più piccoli importanti tematiche di educazione alimentare e corretti stili di vita.
È arrivata dunque da sé l'idea di abbinare a questo intento l'utilizzo di materiali in linea con le linee guida dei Moca (Materiali e oggetti a contatto con gli alimenti), e che quindi non fossero in netto contrasto con un approccio sicuro e sostenibile alla ristorazione.
Presto gli appalti per i servizi di ristorazione collettiva richiederanno anche il rispetto dei criteri Moca.
Si tratta di normative riconosciute sia a livello nazionale che europeo, e riguardano le condizioni d'utilizzo di particolari materia.
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi.
Nel 2017, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 446 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci