CORDENONS
«A chi vorrebbe trasformare Cordenons in una città-cimitero,

Domenica 7 Gennaio 2018
CORDENONS
«A chi vorrebbe trasformare Cordenons in una città-cimitero, noi rispondiamo con i fatti e per il prossimo Natale non solo andremo a riproporre le casette in piazza della Vittoria, ma sarà cura di questa amministrazione potenziare il numero degli eventi. Vogliamo infatti migliorare ed aumentare l'offerta». Il sindaco Andrea Delle Vedove risponde così alle polemiche che, «sollevate da una ristretta cerchia di persone, rischiano di mandare all'aria il lavoro di anni e, soprattutto, gli sforzi messi in campo da amministrazione, commercianti ed associazioni». E rilancia: «A chi vorrebbe trasformare Cordenons in una città-cimitero, prometto che il Natale 2018 sarà ancora una volta ricco di eventi. Le casette? Continueranno ad animare piazza della Vittoria e, alla faccia di chi vorrebbe far morire il centro, torneremo alla ribalta con una serie di iniziative sicuramente coinvolgenti. Ai cittadini dico di prepararsi perché, oltre al solito programma di eventi, ci sarà qualche spettacolo in più».
Delle Vedove rispedisce inoltre al mittente ogni accusa: «Anche la sera del 5 gennaio sottolinea piazza della Vittoria, grazie alle casette natalizie, era colma di persone. Il bilancio, per quanto mi riguarda, è più che positivo. A parte qualche disguido accaduto nel corso della serata inaugurale, quando qualcuno, forse preso dall'euforia e da qualche bicchiere in più, si è lasciato ad andare a qualche canto e schiamazzo notturno, non sono state registrare problematiche di alcun tipo. Anzi - sottolinea -, abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti e questo ci stimola ad andare avanti su questa strada».
Nei giorni scorsi il sindaco ha incontrato Luigi Cozzarin, presidente dell'associazione dei commercianti Li Boteghis de Cordenons, uno dei principali attori del successo delle casette di Natale. Dopo le polemiche di qualche giorno fa, lo stesso Cozzarin aveva promesso di rinunciare, per la prossima edizione, all'organizzazione di uno degli eventi più attesi dai cordenonesi e non solo. «Il suo puntualizza il sindaco Delle Vedove è stato soltanto lo sfogo di una persona che si è sentita ferita da polemiche costruite sul nulla. Si è stufato dell'atteggiamento di chi, pur di distruggere quanto di buono è stato costruito, vuole a tutti i costi portare all'esasperazione chi, invece, continua a fare molto per questa cittadina. A Cozzarin non soltanto va la mia stima ma soprattutto l'appoggio ad andare avanti così. L'edizione 2018 del Natale a Cordenons sarà una ancora una volta un successo. Lo ripeto: le casette ci saranno ancora e - conclude il sindaco - , soprattutto, gli eventi saranno potenziati in un'ottica di migliorare e di incremento dell'offerta».
Alberto Comisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci