Cjarlins Muzane al lavoro per assicurarsi Floro Flores

Lunedì 20 Agosto 2018
DILETTANTI
In Promozione il Prata Falchi mette a segno un altro colpo a rinforzo del reparto avanzato: approda l'esperto uomo d'area Maurizio Menegon. Intanto in D il Cjarlins Muzane targato Stefano De Agostini (ex Tamai e Sacilese) è alle prese con un sogno chiamato Antonio Floro Flores. Il tutto mentre nel maniaghese l'unione fa la forza.
A PRATA
Alla corte di mister Gabriele Dorigo - arrivato dopo l'esperienza con il Cordenons in Eccellenza approda l'esperto attaccante Maurizio Menegon che lascia il Vivai Rauscedo. Menegon vanta un trascorso anche nel Calcio Bannia (Prima), Casarsa (altra squadra di Promozione) e Pordenone tanto per citare alcune altre tappe di una lunga carriera. Un classe 1984 che, a dispetto della carta d'identità, può ancora fare la differenza. In uscita un altro giovane del fiorente vivaio. Al Portomansuè (in Veneto) approda l'attaccante Nicolò Consorti (classe 2003).
IL SOGNO
Si sta allenando agli ordini di Stefano De Agostini e il Cjarlins Muzane vorrebbe che rimanesse, ovviamente al pari dello stesso tecnico ex Tamai e Sacilese. Parliamo dell'attaccante Antonio Floro Flores. Sì, proprio lui, l'ex portacolori di Udinese, Napoli, Sampdoria, Perugia, Arezzo, Genoa, Chievo (da cui si è appena sganciato) e Bari (nell'ultima stagione). Un sogno? Chissà, ma è reale anche l'interessamento dello Spezia in serie B.
LA REMIGINA
Il FiumeBannia, matricola in assoluto dell'Eccellenza, ha messo un altro tassello sull'organigramma tecnico. A guidare gli Juniores sarà quel Danilo Calderone che, alla Sanvitese, ha fatto crescere parecchi giovani in tandem con mister Massimiliano Rossi che ne ha inseriti parecchi in prima squadra. Sono passati 3 mesi o poco più, ma sembrano essere trascorsi secoli. A San Vito al Tagliamento adesso ci sono Pino Vittore che da quelle parti abita e Franco Giacomuzzo (ex bandiera biancorossa). Per Danilo Calderone si apre una nuova parentesi, stavolta in neroverde.
COLLABORAZIONE
In pedemontana, nel comprensorio maniaghese, qualcosa si sta muovendo in direzione di annullamento degli steccati. Il Maniagolibero (Prima categoria), infatti, per la prima volta nella sua storia, partirà anche con una squadra Juniores affidata a Giorgio Pitton che da quelle parti abita e che, nella passata stagione, faceva da aiutante in campo al collega Giuliano Gregolin. Una squadra under costruita con l'apporto del Ricreatorio Maniago (società pura), del Maniago (Terza) e del Vajont (Promozione) che, in un primo momento, era partito con le medesime aspirazioni. I numeri per poter affrontare dignitosamente il campionato regionale di categoria, però, non c'erano. Da qui la rinuncia e il travaso nel Maniagolibero che sarà ai nastri di partenza nei provinciali.
ALTRE PILLOLE
L'attaccante Nicola Pizzolato e il centrocampista Diego Muner passano dall'Union Pasiano in Promozione al Cordenons, mentre il difensore Cristian Zucchetto saluta il Sesto Bagnarola (pari categoria) e si accasa dai cugini della Spal Cordovado. Alla società giallorossa arriva poi anche il portiere Matteo Chiarot via Morsano (Seconda categoria). Tanta ancora la carne al fuoco, con l'apertura ufficiale della stagione ormai alle porte. Le prime squadre che scenderanno ufficialmente in campo saranno le protagoniste d'Eccellenza che sabato 25 agosto, alle 20, daranno vita alla gara di andata del primo turno di Coppa Italia. Quelle di Promozione le seguiranno mercoledì 29, sempre in notturna. Per le iscritte in Coppa Regione di Prima e Seconda categoria la chiamata è, invece, per domenica 2 settembre.
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci