Rubate le due agende all'avvocato «Offro ricompensa a chi le ritrova»

Lunedì 16 Luglio 2018
IL FURTO
VOLPAGO Forse credevano di potervi trovare del denaro o qualcosa di prezioso. Ma nella valigetta asportata ieri all'ora di pranzo dall'automobile di Paolo Pastre, noto avvocato del Foro di Treviso, non c'erano che documenti di lavoro. Comprese due agende in cui aveva appuntato scadenze, date di udienze, e molte informazioni a lui utili, se non indispensabili. Per questo il legale ha deciso di offrire addirittura una ricompensa a chi gli restituirà quanto sparito. Facile che i ladri, visto lo scarso valore commerciale, abbiano già deciso di disfarsene, magari gettando la valigetta e il suo contenuto in un campo.
«Spero non nel canale Brentella, altrimenti c'è poco da sperare» spiega Pastre non poco seccato per quanto accaduto.
Ieri, in tarda mattinata, aveva raggiunto l'osteria della Vittoria per pranzare. Si tratta di uno dei ristorantini più apprezzati del Montello, immerso nei vigneti di Volpago del Montello. Aveva parcheggiato l'auto poco distante dall'ingresso, lasciandovi dentro la valigetta di lavoro.
Quando è tornato a riprendere l'auto, verso le 14.30, si è accorto che uno dei finestrini era stato mandato in frantumi e che la valigetta era sparita. «Non capisco perchè l'abbiano presa - afferma scocciato -. Dentro non c'era niente di interesse, per loro. Per me invece si tratta di un grave danno visto che vi avevo messo le mie due agende e alcuni documenti. L'unica speranza è che i ladri l'abbiano gettata via e che qualcuno possa ritrovarla. Per questo, se qualcuno la dovesse recuperare, lo invito a portarla dai carabinieri. Gli consegnerò in cambio una ricompensa».
Molto dispiaciuti ovviamente dell'accaduto i titolari dell'osteria. Ma i ladri, nei giorni scorsi, hanno preso di mira anche i parcheggi di altri ristoranti della zona.
«Ci dev'essere una banda che scorrazza sul Montello - conclude Pastre -: i titolari dell'osteria mi hanno detto che metteranno un cartello per avvertire i clienti».
A.Belt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci