LA CONTESTAZIONE
TREVISO Oggi la marcia di protesta contro il sindaco Mario Conte

Sabato 23 Marzo 2019
LA CONTESTAZIONE
TREVISO Oggi la marcia di protesta contro il sindaco Mario Conte organizzato da Nazione Rom - partenza alle 10,30 dalla stazione ferroviaria e arrivo a piazza San Vito - domani ben due appuntamenti per contestare il ministro dell'Interno, e segretario federale della Lega, Matteo Salvini: alle 11 in piazza Indipendenza Coalizione Civica e altre forze di centrosinistra si ritroveranno all'insegna dello slogan Salvini a Treviso, Treviso risponde. Alle 17, poco distante, in piazzetta Aldo Moro, a protestare sarà invece Django che ha invitato alla mobilitazione sia contro il ministro dell'Interno, ma anche contro quello alla Famiglia Lorenzo Fontana e il governatore Luca Zaia, entrambi annunciati nella serata finale della festa leghista.
LE MOTIVAZIONI
«Noi vogliamo che il ministro Salvini sappia che la sua azione di governo non è condivisa da tanti trevigiani, come non è condivisa da tanti italiani - si legge in un comunicato di Coalizione Civica - abbiamo scelto di essere in piazza perché vogliamo riaffermare che le politiche xenofobe, razziste e discriminatorie di questo governo non sono condivise da tutti, non sono compiute in nostro nome». La protesta si preannuncia frizzante, pacifica e sicuramente vistosa.
MOBILITAZIONE
Altrettanto rumorosa sarà la manifestazione di Django, che da giorni batte il tam-tam della mobilitazione rivolto ad associazioni e cittadini non in linea con la maggioranza di governo. Django accusa di xenofobia Salvini, Fontana di voler riportare la condizione della donna ai tempi del Medioevo e il governatore Zaia di falso ambientalismo.
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci