L'INTERVENTO
TREVISO Un piccolo parco giochi a Santa Maria del Sile ostaggio

Lunedì 23 Luglio 2018
L'INTERVENTO
TREVISO Un piccolo parco giochi a Santa Maria del Sile ostaggio di un gruppo di giovani maleducati che, di sera, bivaccano con bottiglie di birra e altro e poi lasciano un vero e proprio immondezzaio alle loro spalle. Nella notte tra sabato e domenica l'ennesimo episodio. Un gruppetto di residenti ha segnalato la cosa al consigliere comunale Davide Acampora (Forza Italia) e al sindaco Mario Conte. E dopo qualche ora sul posto è arrivata la polizia locale, assieme ad alcuni tecnici comunali che hanno provveduto a ripulire tutto. E il sindaco adesso promette di scovare anche i piccoli vandali che, periodicamente, imbrattano tutto.
IL SINDACO
«Ieri mattina - ha detto il primo cittadino - i cittadini di Santa Maria del Sile mi hanno segnalato questa situazione di degrado e inciviltà lasciato nella notte. Dopo un sopralluogo dei nostri agenti abbiamo provveduto a far pulire tutto...seguiranno controlli da parte della Polizia Municipale nelle ore notturne».
La sorveglianza notturna dei parchi e delle aree verdi, è destinata a diventare una costante nel meccanismo della sicurezza predisposto dalla giunta Conte. E il piccolo episodio di Santa Maria del Sile, rappresenta solo il primo passo. E questo senza contare gli terventi che verranno fatti per affrontare questioni più importanti come lo spaccio: a giorni ci sarà la stretta della polizia locale in via Roma, in zona porta Altinia e nei giardinetti di Sant'Andrea.
Intanto anche Acampora, sempre pronto a raccogliere le indicazioni dei cittadini, plaude l'intervento immediato del sindaco e lancia un avvertimento: «A distanza di poche ore - sottolinea - è già stato ripulito tutto. Il prossimo passo sarà quello di insegnare la buona educazione a quei teppistelli, dopo averli individuati attraverso i controlli».
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci