Il patto regge: «De Checchi sarà il mio vice»

Venerdì 20 Aprile 2018
LA SFIDA
TREVISO I venti della politica nazionale e regionale non muovono una foglia nel centrodestra di Treviso. Qui l'accordo tra Lega e Forza Italia è di ferro. Gli equilibri per il prossimo governo o gli strappi in altre città, come a Vicenza e a San Donà, non toccano il capoluogo della Marca. Cascasse il mondo, dicono i diretti interessati, la coalizione di centrodestra lanciata alla riconquista di Ca' Sugana non subirà modifiche.
NESSUNA SPACCATURA
Ad assicurarlo è direttamente il candidato sindaco Mario Conte. «Non esiste un problema alleanze a Treviso» scandisce. E se dovessero arrivare dei diktat dalle segreterie dei partiti? Si tirerà dritti comunque. «Noi andiamo avanti con la squadra che sta lavorando sulla costruzione della nostra proposta mette in chiaro con Andrea De Checchi, che sarà il mio vice, c'è totale condivisione di percorsi, progetti e visione della città. Non ci sono elementi che possano andare a toccare la solidità della coalizione che abbiamo costruito». «La coalizione aggiunge è nata per vincere le elezioni amministrative e governare bene. Perché nasce sulla condivisione degli obiettivi, dei progetti e dei percorsi. Non è una coalizione che nasce solo dalla politica. Quindi non può esistere una spaccatura». Su questo Conte è in perfetta sintonia con Gentilini, che l'altro ieri ha ripetuto che le questioni squisitamente politiche devono assolutamente rimanere fuori dall'amministrazione di Treviso. «Certo che è così. Lo abbiamo sempre detto rimarca il candidato sindaco serve un atteggiamento responsabile. Io continuo a ripetere queste parole come un mantra. È il punto di vista che ci ha caratterizzato maggiormente nell'ultimo periodo. Siamo concentrati nella nostra proposta verso i trevigiani. Bisogna avere un atteggiamento responsabile nei confronti dei cittadini. Sulla base di questo, garantisco che la nostra coalizione non subirà alcuna ripercussione».
L'ACCORDO
Toni nettissimi. Tanto che per Conte, De Checchi è già il vicesindaco in pectore. «Assolutamente sì conferma stiamo creando insieme questo binomio e portando avanti un lavoro straordinario che sta avendo un riscontro altrettanto straordinario. Ecco perché non esiste alcuna possibilità di spaccatura». La campagna elettorale di Lega e Forza Italia va avanti come un treno su questi binari. «Oltre gli appuntamenti pubblici, tutti i giorni, dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 11, ho ogni ora incontri con comitati spontanei di cittadini. Almeno per il prossimo mese. E continuiamo a ricevere richieste conclude abbiamo lanciato anche l'iniziativa Un caffè Con-te».
Mauro Favaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci