Grasso senza mezze misure «Nessun dialogo coi grillini»

Sabato 17 Febbraio 2018
LA PRESENTAZIONE
TREVISO Liberi e Uguali si schiera contro le larghe intese tra il Pd e il centrodestra. E allo stesso tempo chiude la porta al Movimento 5 Stelle. «Siamo un argine contro la destra e contro il progetto per arrivare a un governo targato Renzi-Berlusconi. Siamo gli unici a difendere i valori della sinistra e della Costituzione. Ricostruendo la sinistra, si ricostruisce il Paese».
LA POSIZIONE
Pietro Grasso, presidente del Senato, leader di Liberi e Uguali, si è presentato così ieri mattina sotto la Loggia dei Cavalieri. I toni sono netti. Così come è netta la chiusura verso i grillini. «Il Movimento ha tanti problemi tra rimborsi e massoni punge nel loro programma ci sono i no all'immigrazione, no all'Europa, no a tanti nostri principi. Finché ci sono questi punti, non ci potrà mai essere un dialogo tra noi e i 5 Stelle». La giornata trevigiana di Grasso è stata intensa. Ieri mattina ha visitato il centro di riciclo di Contarina. Poi è arrivato in centro città per la presentazione dei candidati di Liberi e Uguali alle elezioni politiche del 4 marzo. E, infine, un incontro con i cittadini di San Liberale nel Teatro delle Voci.
I CANDIDATI
Sotto la loggia è stato Said Chaibi, consigliere comunale, candidato alla Camera, a fare il padrone di casa. «Quando la sinistra fa la sinistra, vince ha scandito non scordiamoci che abbiamo liberato una città come Treviso dalla Lega». Poi è toccato a tutti gli altri: Deborah Marcon ha sottolineato l'importanza del diritto alla casa; Fausto Pozzobon, volto storico di Legambiente, in prima linea per un'economia circolare; Enrico Bacchetti, insegnante; Annalisa Corrado, ingegnere impegnata nella green-economy; Miriam Poloni, assessore ai lavori pubblici di Casier; Giulio Marcon, deputato uscente che ha denunciato la continua crescita della spesa militare; Lucio Cavazzoni, che ha dichiarato guerra ai veleni che inquinano l'ambiente e che fanno morire le api. Molti i temi toccati: antifascismo, equità fiscale, diritto allo studio, pace, istruzione, ambiente. «Il nostro territorio è stato aggredito come pochi altri per quanto riguarda il consumo di suolo mette in chiaro Corrado con Liberi e Uguali abbiamo saldato i valori della sinistra con quelli dell'ecologia». E proprio ieri Grasso ha lanciato il cosiddetto Piano Verde: un programma «per fare in modo che i cittadini non siano più costretti a subire il ricatto tra lavoro e salute».
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci