Frontale sulla Feltrina: due morti e 4 feriti

Lunedì 22 Ottobre 2018
Frontale sulla Feltrina: due morti e 4 feriti
L'INCIDENTE
PEDEROBBA Uno schianto tremendo, un incidente dalle conseguenze tragiche: due morti, una coppia di anziani coniugi di Vittorio Veneto - Lucio Toniello di 72 anni e la moglie Irma Shweiger di 70 - e quattro feriti tra cui un bambino di sei anni e la sorella di dieci. Ieri pomeriggio verso le 18,30 lungo la Feltrina, due chilometri dopo lo svincolo per Onigo, si è consumata la tragedia.
Due auto, un modello di qualche anno fa di Audi A4 Station Wagon e una Wolkswagen Passat Station Wagon, si sono scontrate frontalmente. Un urto terribile, che ha praticamente distrutto i due mezzi facendoli carambolare e ruotare su sé stessi più volte. Non sono chiare le cause dell'incidente: forse l'alta velocità, forse un sorpasso azzardato lungo un rettilineo dove però c'è la linea continua. L'esatta dinamica risulterà dai rilievi dei carabinieri, giunti sul posto per i primi soccorsi assieme ai Vigili del Fuoco di Treviso e Montebelluna e alle ambulanze del Suem.
SENZA SPERANZE
La situazione è apparsa subito grave. L'Audi su cui viaggiavano Toniello e la moglie Shweigder, dopo l'urto e le carambole, ha ultimato la sua corsa in un fossato. La donna è morta sul colpo, mentre il marito è spirato in ambulanza durante la disperata corsa verso il pronto soccorso di Montebelluna. Per i vigili del Fuoco non è stato semplice estrarlo. L'auto era talmente mal messa e accartocciata, che per raggiungerlo hanno dovuto tagliare il tettuccio e poi tirarlo fuori con estrema cautela. È stato subito caricato su un'ambulanza che è partita velocissima in direzione Montebelluna. Una corsa contro il tempo, purtroppo persa. Medici e infermieri hanno fatto di tutto per stabilizzarlo e rianimarlo ma Toniello non ce l'ha fatta ed è arrivato senza vita in ospedale. Lucio Toniello e Irma Shweiger, originaria di Pieve di Cadore, stavano tornando da una gara di golf. Una domenica di relax, passata tra amici e campi verdi, finita come peggio non poteva.
LA FAMIGLIA
Gravi anche le condizioni degli occupanti dell'altra macchina, la Passat Station Wagon. A bordo c'era una famiglia di quattro persone: padre, madre e due figli di 6 e 10 anni. L'urto li ha fatti sobbalzare più volte, ma la Passat è rimasta in strada benché distrutta. Condizioni mediamente gravi per tutti: la mamma e la figlia di 10 anni sono state portate d'urgenza a Montebelluna, papà a figlio di 6 anni al Ca' Foncello di Treviso.
CAOS E DEVIAZIONI
L'incidente ha bloccato la Feltrina per almeno due ore. A dare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno assistito inorriditi alla scena. I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri di Cornuda e un equipaggio del nucleo operativo radiomobile, a brevissima distanza Suem e squadre dei vigili del Fuoco. Il traffico è stato subito bloccato in entrambe le direzioni con deviazioni nelle strade laterali per consentire il movimento dei mezzi di soccorso. E subito si sono formare lunghe code, soprattutto in direzione Feltre dove i disagi sono durati a lungo.
Paolo Calia
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci