CONTO ALLA ROVESCIA
TREVISO Ordine alfabetico, nomi. Precedenze. Chi è in

Venerdì 20 Aprile 2018
CONTO ALLA ROVESCIA
TREVISO Ordine alfabetico, nomi. Precedenze. Chi è in lista, e chi è esterno. A stemperare i rumors sulla lista che il Partito democratico presenterà lunedì prossimo interviene il segretario cittadino Giovanni Tonella, che fa ordine sui criteri e anticipa qualche nome. «L'assemblea dell'Unione comunale del PD di Treviso ha approvato all'unanimità la lista per le comunali 2018, dando mandato al segretario dell'Unione comunale per la sua presentazione in ordine alfabetico e per la sostituzione di una persona che per ragioni personali non ha dato la sua disponibilità poco prima dell'assemblea - scrive in una nota -. Il metodo di composizione, come è emerso dalla discussione ed è stato sottolineato dalla relazione del segretario, si è caratterizzato per una larga consultazione dei gruppi dirigenti e degli iscritti e simpatizzanti per la definizione delle disponibilità».
Una sorta di formali primarie, insomma, per capire il polso della base. «I criteri di scelta hanno valorizzato l'esperienza ma anche l'innovazione: il radicamento nei quartieri e il lavoro di volontariato nelle associazioni o il profilo professionale qualificato - prosegue - Dalla discussione è emersa la necessità di valorizzare il profilo sociale e di modernizzazione amministrativa del PD e l'importanza strategica dell'affermazione del partito per difendere i valori della democrazia sociale e inclusiva».
Tonella sottolinea come il contributo di tutti sia fondamentale. Chi si spende come candidato, ma anche quanti offrono il proprio apporto come volontari ai gazebo o con funzioni organizzative di supporto. Ecco alcuni nomi tra i candidati: confermati gli assessori Manfio e Grigoletto così come i consiglieri Pelloni, Rocco, Pizzolato, Celotti, Tocchetto, segretari Bertoncini, Gheno poi Fabrizio Franco e Gianni Moro. Tra le new entry Ornello Vettor, Paolo Matteazzi, Valentina Comin.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci