COMMERCIO
TREVISO Il centro storico della città trasformato, tra mercatini

Lunedì 18 Dicembre 2017
COMMERCIO TREVISO Il centro storico della città trasformato, tra mercatini
COMMERCIO
TREVISO Il centro storico della città trasformato, tra mercatini e negozi aperti, in un centro commerciale a cielo aperto. Una domenica frequentatissima per una Treviso Cuor di Natale presa d'assalto per scovare, tra le centinaia e centinaia di bancarelle, regali ed addobbi natalizi. Bancarelle in piazzetta Aldo Moro, piazza e via Indipendenza, piazza Pola, piazzetta del Battistero ma soprattutto quelle di Natale in borgo, ovvero Borgo Cavour, che ha compreso anche piazza Duomo, via Canova e via San Liberale. Non mancava nulla, dall'abbigliamento agli accessori agli oggetti di artigianato per tante idee regalo.
Tutti in strada a vendere di tutto e di più. Come le piante, e i prodotti dell'agroalimentare in genere, dalla frutta ai salumi, formaggi, pane vini, apprezzate anche le specialità pugliesi e i tortellini bolognesi. Tanta gente alla ricerca del regalo, o semplicemente per curiosare, e la città è stata presa d'assalto con qualche problema di viabilità e di parcheggio e visto che il fulcro era Borgo Cavour: i parcheggi di città giardino sono andati a ruba, piste ciclabili e marciapiedi compresi.
Sulle mura, al Bastione San Marco, era assicurato il divertimento con il villaggio di Natale, che comprende anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la ruota panoramica che permette di ammirare Treviso dall'alto, e tante altre attrazioni, non tutte frequentatissime. Ci sarà modo di farlo tutti i pomeriggi fino al 7 gennaio. In pizza Borsa al PalaTreviso è stata protagonista la birra artigianale con i birrai indipendenti. «Siamo soddisfatti di come è andata questa prima edizione, è piaciuto il format della degustazione, gli abbinamenti al cibo e i momenti istruttivi su cosa è e come si fa la birra» ha sottolineato Ivan Borsato presidente Veneto dei birrai indipendenti.
Michele Miriade
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci