Bando periferie spesi i primi 400mila euro

Giovedì 15 Novembre 2018
IL BANDO
TREVISO I primi fondi per coprire le spese del bando Periferie e dei cantieri che verranno aperti, arriveranno nel 2019. Intanto Ca' Sugana copre le spese per la realizzazione dei cinque progetti, più quello per la completa sostituzione dell'illuminazione pubblica, stanziando 435mila euro.
SI PARTE
«In realtà - spiega Christian Schiavon, assessore al Bilancio - il Comune in questa operazione sulle periferie, resa possibile dal gran lavoro fatto dal sindaco Conte, non pagherà niente. Tutte le cifre, anche quelle che andiamo a finanziare adesso per le spese sostenute nel 2018, saranno poi coperte dai finanziamenti (14 milioni di euro ndr) in arrivo da Roma. Il progetto per la riqualificazione urbana dei quartieri e per la sicurezza sta, in poche parole, prendendo quota». Altre novità sono in arrivo sul campo della fiscalità: «Abbiamo confermato le aliquote Irpef per scaglioni, che non subiranno alcuna modifica e rimangono suddivise in base alle fasce di reddito. In poche parole rimarrà la regola che chi guadagna di più pagherà di meno, mentre chi ha redditi basse avrà anche aliquote basse»
NUOVE ENTRATE
«Al capitolo entrate - continua l'assessore - registriamo 207mila euro che lo Stato ci restituisce. Quando alcune aliquote Irpef vengono abbassate per consentire sgravi fiscali, il Comune ovviamente ne risente perché incassa di meno. In questi casi lo Stato copre e, per noi, significa incassare oltre 200mila euro». Sempre in tema di entrate c'è anche un contributo regionale: «Avremo 67mila euro in più per gli asili del Comune. Poi abbiamo avviato un'operazione interessante: una ricognizione degli edifici comunali per individuare quelli da mettere a disposizione di associazioni e iniziative culturali».
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci