Arriva il cinepanettone in salsa veneta. Thomas Toffoli, il vittoriese che ha prodotto

Giovedì 21 Agosto 2014
Arriva il cinepanettone in salsa veneta. Thomas Toffoli, il vittoriese che ha prodotto i film in dvd sui patroni della città Sant'Augusta e San Tiziano (e nel 2015 uscirà quello sulla Beata Maria Pia Mastena), cambia genere: a Natale sarà nelle sale il film da 50 minuti “Biancaneve e i 7 nati (sfigati)” che vedrà tra i protagonisti lo stesso Toffoli, responsabile del settore cinema e spettacolo del Cad sociale. Tra il 9 e il 12 agosto la troupe diretta dal regista coneglianese Renato Toffoli ha girato il Veneto, da Caorle a Cortina, con gli attori della vittoriese Accademia Inscena e il cameraman professionista di Conegliano Alberto Soligon.
La pellicola narra le vicende dell'onorevole Azzuppapesci (il vittoriese Armando Comin) e di sua moglie Bianca, interpretata dalla fotomodella Sharon Alario (già vista in uno spot con Fiorello) e nel film amante di Ambrogio, segretario del parlamentare. La tresca sarà scoperta da Azzuppapesci durante una vacanza a Cortina, e così Ambrogio (Thomas Toffoli) perderà il lavoro e tornerà a frequentare un gruppo di 6 vecchi amici che come lui vivono un momento di difficoltà. Grazie a un “Gratta e Vinci” fortunato, però, la situazione cambierà da così a così e il gruppetto tornerà a sorridere.
Nel cast spiccano anche la Miss Veneto Laura Telve, il disc jockey Marco Boffi, il titolare di autoscuola Mario Buran e molti giovani attori dell'Accademia Inscena. Oltre 200 le persone coinvolte nella realizzazione del film, girato tra il lungomare di Caorle, Corso Italia a Cortina d'Ampezzo, l'Hotel Terme, il bed & breakfast Le Colline e la concessionaria d'auto Lezier a Vittorio e il centro benessere Cadelach a Revine Lago. «Oltre che per favorire la formazione cinematografica dei protagonisti – spiega Thomas Toffoli – il film è stato pensato anche per valorizzare e promuovere turisticamente il Veneto. L'esperienza è stata molto impegnativa dati i tempi ristretti per presentare il film a Natale, ma tutto è andato bene grazie anche alla sceneggiatrice Alice Tonini».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci