Triangolare Rovigo, Badia e Monselice: dai veci la via giusta

Mercoledì 28 Novembre 2018
RUGBY OLD
Organizzato dagli Old del Rovigo si è svolto il primo triangolare di rugby categoria over 35 tra le formazioni cugine di Badia, Monselice e Rovigo. L'obiettivo di consolidare la già ottima collaborazione, al contrario di quanto successo in passato con altri progetti rugbistici. Una strada, quella della sinergia, del lavorare assieme, che dovrebbe seguire tutto il rugby rodigino per continuare a essere competitivo. I veci saggi indicano quindi la via.
Sul campo 2 si sono svolti i tre incontri: tempi di 15', n niente spinta in mischia e trasformazione, calci solo dentro i 22 metri. Agli ordini dell'ottimo arbitro Mauro Siligardi hanno iniziato Rovigo-Badia 2-0, a seguire Rovigo-Monselice 3-0, infine Badia 3-0. Rovigo quindi ha vinto il triangolare.
DUE VITTORIE ROSSOBLÙ
Gli organizzatori del torneo, gli allenatori del Rovigo Angelo Visentin e Fabrizio Frezzato, commentano: «Come avviene nella nostra società, anche a Badia e Monselice si registra un continuo incremento di giocatori che vogliono continuare a cimentarsi in questo bellissimo sport. Ex agonisti esperti, come Joe McDonnel che ha giocato con gli All Blacks, semplici appassionati, genitori di bambini del minirugby. Era doveroso consolidare i già ottimi rapporti di vicinato. Le partite sono state divertenti, si è visto bel gioco. In campo avevamo giocatori di tutte le età, dai 35 anni appena compiuti ai 64 del nostro Paolo Panin, il più anziano di tutti. È un'esperienza da ripetere a breve».
Il veterano Panin: «Sono il più anziano. Ma sono ancora qui e non mollo. Abbiamo giocato abbastanza bene. La temperatura e il campo sono perfetti e alla fine ci aspettva un piacevole terzo tempo tutti insieme alla rugby house».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci