Gli Under 23 regionali al nono posto in Italia

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Anche il Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia ha preso parte al Trofeo delle Regioni, la competizione organizzata dalla Federazione motociclistica italiana che ha chiuso la stagione agonistica. La squadra ha preso parte sia alla rassegna di motocross che a quella di enduro, con le gare che si sono disputate rispettivamente a Castiglion del Lago, in provincia di Perugia, e a Matelica, nel Maceratese.
Nella sfida di regolarità, con il gruppo guidato dal coordinatore regionale Alberto Mlakar è arrivato il miglior risultato delle spedizioni. A conquistarlo è stata la formazione Under 23, composta da Pietro Collovigh (Sherco 300 4T), Thomas Mellina Bares (Ktm 125 2T) e Davide Battaino (Ktm 250 2T). I portacolori rispettivamente di Moto club Trieste, Pedemontano e Gaerne hanno chiuso al nono posto assoluto. Per quanto riguarda il gruppo Senior, Ronni Marconato (Pino Medeot 300 2T), Fabrizio Hriaz (Honda 450 4T) e Willy Dalla Pietra (ancora Medeot, Ktm 350 4T) si sono classificati in dodicesima piazza.
Spostando l'attenzione sulla prova di motocross la formazione friulgiuliana, al terzo anno consecutivo di presenza e capitanata dal delegato di specialità Christian De Salvador, ha completato il circuito al dodicesimo posto assoluto. Ha ottenuto il miglior risultato l'endurista prestato alla disciplina Lorenzo Macoritto (Moto club Pavia), protagonista in Mx2. Si è comportato bene anche Davide Turchet (Gaerne), pordenonese, al via in Mx1. Gli altri componenti del gruppo che hanno portato punti alòla causa sono stati Riccardo Blocher (Trieste), Marco Volpe (Albatros), Paolo Mattiuz (Pedemontano) e Davide Cucciniello (Albatros). La volontà di entrambe le squadre è naturalmente quella di partecipare nuovamente alla gara nel 2019, con l'obiettivo di migliorare le posizioni di quest'anno e di entrare tra i primi dieci in ogni settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci