Decathlon Cup, Farneti vince per la terza volta

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Decathlon Cup, Farneti vince per la terza volta
SQUASH
CORDENONS È stata una finalissima ricca di spettacolo, che ha regalato al folto pubblico accorso per seguire dagli spalti l'epilogo della Decathlon Cup 2018 grandi emozioni. Il torneo internazionale di squash maschile legato al circuito Psa World tour, organizzato dall'Eurosporting Cordenons, si è concluso con la vittoria del campione italiano assoluto Yuri Farneti a spese di Oliviero Ventrice.
In semifinale Farneti aveva avuto ragione del compagno di nazionale Diamadopoulos. Il campione italiano si è imposto in tre set piuttosto equilibrati, ma dando l'impressione di conservare sempre il controllo del gioco. Nell'altra semifinale il Colombiano Tovar (che nel secondo turno aveva sconfitto il numero 142 del mondo Noakes) ha ceduto in 4 set al giovane talento nazionale Oliviero Ventrice.
La finalissima si è così rivelata come il degno epilogo di un torneo ben allestito dallo staff di Eurosporting di via del Benessere, offrendo agli appassionati delle padelle quattro set e un'ora di sport di ottimo livello. Parte forte Ventrice, che si aggiudica il primo set. Ma è un fuoco di paglia. Diventa veemente e micidiale la reazione del numero uno d'Italia, che conquista i successivi tre parziali, vincendo così per la terza volta di seguito la Decathlon Squash Cup. Nella finalina per il terzo posto Dimitri Diamadopoulos si impone invece su Felipe Tovar.
Al termine le premiazioni, di fronte al presidente nazionale della federazione Piero Bartoletti, dell'assessore cordenonese Laura Recchia, della dirigenza della Decathlon di Fiume Veneto e della direttrice Serena Raffin, impegnata a fare gli onori di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci