Una settimana al Porto con il MeravigliOrto

Lunedì 23 Aprile 2018
Una settimana al Porto con il MeravigliOrto
ADRIA
Una settimana dedicata alla natura, alle piante, alle attività all'aria aperta, ai prodotti della terra, al Centro Commerciale Il Porto di Adria. Dal oggi al al 29 aprile il centro commereciale di piazzale Rovigno ospiterà MeravigliOrto- Alla scoperta della vita di campagna. Al via laboratori per conoscere gli ortaggi, le piante aromatiche e gli alberi da frutto. Si potranno inoltre ricevere utilissimi consigli su semina, piantumazione e raccolta, fare prove olfattive e avere in regalo una piantina di insalata. Domenica prossima, inoltre, in occasione di Adria in fiore, manifestazione clou della primavera adriese, un trenino speciale farà la spola da piazzale Rovigno a piazza Garibaldi, museo archeologico e viceversa.
ADRIA IN FIORE
Dalle 10.30 l'originale mezzo accompagnerà in centro i visitatori che desiderano partecipare alla manifestazione Adria in fiore, che da anni propone alla comunità eventi culturali, spettacoli e naturalmente una mostra mercato con primizie, prodotti e articoli di floricoltura e tutto ciò che riguarda l'orto e il giardino. Spazio anche all'artigianato creativo, ai prodotti tipici di varie regioni italiane e si potrà approfittare di alcuni percorsi culturali per scoprire la città, visitando il centro e i musei. Chi si recherà a Il Porto per la spesa o lo shopping o semplicemente desidera lasciare la propria auto al parcheggio, potrà salire sul trenino e recarsi in centro città con comodità, tornando quando vuole, dopo aver visitato il centro storico e le vie del paese ricchissimi di esposizioni ed iniziative. In caso di maltempo, la sfilata a tema per le vie del centro di domenica 29 aprile Dillo con i fiori prevista dalle 17 si terrà al centro commerciale.
«È una manifestazione troppo importante per il nostro territorio e abbiamo quindi voluto dare il nostro contributo per permettere a tutti di non perdere questo appuntamento -spiega il direttore del centro commerciale Il Porto Federica Pavani -. Il successo di Adria in fiore è fondamentale per tutta la comunità e siamo quindi felicissimi di fare la nostra parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci