Tribuna dedicata a Volpe: «Ha fatto grande il volley»

Martedì 22 Gennaio 2019
Tribuna dedicata a Volpe: «Ha fatto grande il volley»
PALASPORT
ROVIGO Sabato alle 11 si terrà l'intitolazione della tribuna d'onore del Palazzetto dello Sport a Fabio Volpe (nella foto). Testimonial sarà Julio Velasco, tecnico federale della Nazionale dei Fenomeni negli anni in cui Fabio ricopriva il ruolo di vicepresidente nazionale Fipav. Con l'occasione porterà la sua testimonianza, soffermandosi sugli importanti valori dello sport. Volpe, dirigente Fipav e da sempre nel mondo della pallavolo, è venuto a mancare il 21 marzo scorso per una grave malattia, creando un enorme vuoto nel mondo pallavolistico polesano e non solo. Per ricordarlo e rendergli omaggio il comitato territoriale Fipav Rovigo, supportato da un gruppo di amici federali, ha avuto l'idea, supportata e approvata dal Comune, di intitolare a Fabio Volpe la tribuna centrale del Palasport di Rovigo, l'impianto più importante della provincia, che proprio grazie a Fabio ospitò negli anni 90 la serie A2 maschile e negli ultimi anni la serie A2 femminile di pallavolo, facendo sognare intere generazioni polesane.
DIRIGENTE ESEMPLARE
«Sarà una giornata emozionante afferma l'assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, primo perchè ricordiamo Fabio, un dirigente sportivo che si è sempre impegnato per la città, e poi perchè abbiamo l'onore di ospitare un mito non solo della pallavolo ma anche dello sport in generale». «Fabio Volpe osserva Natascia Vianello, presidente Fipav comitato territoriale di Rovigo -, è tra i dirigenti sportivi della provincia di Rovigo che sono stati sul tetto del mondo. La sua tenacia, la sua passione e la professionalità lo hanno portato a scrivere importanti pagine di storia di pallavolo per Rovigo ma ancor di più per l'intera nazione. Non c'è niente di più bello che poter rendere immortale un grande uomo dedicandogli una Casa dello Sport, non c'è niente di più emozionante poterlo fare assieme a Julio Velasco, con il quale fece sognare intere generazioni di pallavolisti».
Il sindaco Massimo Bergamin esprime un plauso a questa iniziativa, che vuole lasciare un ricordo tangibile di un uomo che si è speso per lo sport e per la comunità, testimoniando i valori più importanti quali l'amicizia, la solidarietà lo stare insieme. La cerimonia di sabato sarà occasione per rivivere i momenti che hanno reso grande la pallavolo italiana, ricordando con un sorriso Fabio Volpe, ma anche di condivisione dell'importanza dei valori che lo sport sa trasmettere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci