Santa Rita: «Le zanzare sono ancora presenti»

Venerdì 10 Agosto 2018
LA PROTESTA
ROVIGO I residenti di Santa Rita, località alle porte di Rovigo, lamentano il fatto che le zanzare sono aumentate nonostante il trattamento di disinfestazione effettuato nei giorni scorsi. «Io non so come sia stato fatto questo intervento - afferma Roberto Galuppo, che abita in via Mantegna - Le zanzare sono ancora più agguerrite e sembrano molte di più. Inoltre non ho avvertito alcun odore, tipico di questo genere di operazioni».
Sabato mattina il sindaco aveva emesso l'ordinanza dopo essere stato informato dall'Ulss di un caso di West Nile verificatosi a Rovigo. La ditta specializzata era stata incaricata di eseguire un intervento contro le zanzare adulte, nella notte tra sabato e domenica, tra le 3.30 e le 7.30.
NESSUN BENEFICIO
«Via Mantegna è lunga solo duecento metri, quindi si sarebbe sentito e avvertito qualcosa - prosegue Galuppo -, ma nessuna delle famiglie residenti qui ha sentito nulla. Tant'è che le zanzare non sono certo sparite, tutt'altro. Poi fare un'ordinanza che invita tutti a prestare attenzione per quattro ore, facendoci chiudere le finestre, mi è sembrato esagerato per un tratto di strada così corto. Ma ripeto, se davvero fosse stato fatto qualcosa, proprio perchè dalle 3.30 alle 7.30 era stata spruzzata una sostanza anti-zanzare, ora non ci dovrebbe essere traccia alcuna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci