ROSOLINA
Il turismo, quale strumento per valorizzare il made in Italy, sarà

Lunedì 22 Gennaio 2018
ROSOLINA Il turismo, quale strumento per valorizzare il made in Italy, sarà
ROSOLINA
Il turismo, quale strumento per valorizzare il made in Italy, sarà al centro del nuovo appuntamento con gli UniCredit Talk fissato per domani. L'occasione consentirà un dibattito tra esperti e imprenditori per formare le imprese sulle sfide strategiche e le tendenze che stanno rivoluzionando i loro affari. A parlare sono i dati. Tra le mete più ricettive nella classifica nazionale Istat nel Polesine spicca Rosolina, che con le sue spiagge si piazza alla 50a posizione forte di 1,1 milione di visitatori.
SPIAGGIA AMATA
Dati alla mano, il 2016 risulta essere stato un momento di importante crescita del turismo nazionale con un massimo storico nei servizi ricettivi di circa 403 milioni di presenze (+2,6% rispetto al 2015) e 117 milioni di arrivi (+3,1% rispetto al 2015), tendenze in ulteriore crescita se si considera la stagione turistica 2017. L'Italia, secondo l'Organizzazione mondiale del turismo è al quinto posto per capacità attrattiva, mentre per il World travel and tourism council nel 2016 il valore per l'industria turistica è stato di 86,2 miliardi di dollari che arrivano a 207,6 con l'indotto. In questo scenario il Veneto ha registrato una crescita di presenze negli esercizi ricettivi del 3,4%. L'evento sarà a Rovigo nella sede UniCredit in Galleria Bernardino da Feltre 8 iscrivendosi al sito https://education.unicredit.it/it.html#. Interverranno l'esperto Unicredit Massimo Macchitella, la docente universitaria Roberta Milano e l'imprenditore Gualtiero Carraro moderati dal conduttore Patrizio Roversi.
E. Cac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci