LE NUOVE APERTURE
ROVIGO Domani è il grande giorno per CorsoPolitan' il

Mercoledì 19 Settembre 2018
LE NUOVE APERTURE ROVIGO Domani è il grande giorno per CorsoPolitan' il
LE NUOVE APERTURE
ROVIGO Domani è il grande giorno per CorsoPolitan' il locale del consigliere comunale di Forza Italia Giacomo Sguotti e del ristoratore Rubens Pizzo. Il locale sul Corso, aperto da qualche giorno, sarà infatti inaugurato con una grande festa aperta a tutta la città. L'ex Queen Elizabeth e poi Civico 233, che si trova proprio sotto l'hotel Granatiere(ancora chiuso dopo il maxi restauro), è stato in circa tre mesi completamente rimesso a nuovo. I tavoli di legno che tanto ricordavano i pub inglesi sono stati sostituiti con tavoli e sedie moderne: nuova anche l'architettura del locale, curata dallo studio di Roberto Piras, con una lungo bancone in vetrina dove i clienti possono consumare anche dall'esterno. CorsoPolitan, ha spiegato Pizzo, è stato realizzato sulla scia dei locali della movida milanese, un ambiente altamente tecnologico, dinamico, aperto dalla colazione al dopo cena.
CANTIERE A KM ZERO
All'opera, per scelta dei due soci, esclusivamente ditte del territorio. Polesani anche i nuovi 15 dipendenti assunti in questi giorni. Fin da subito, il CorsoPolitan ha visto il pienone di giovani e meno giovani, segno che il nuovo locale della famiglia Sguotti ha fatto centro nei gusti dei rodigini. A dare la loro benedizione alla nuova attività del Corso, in questi giorni, anche parte della Giunta, sindaco Massimo Bergamin compreso, avvistato al CorsoPolitan in occasione dell'aperitivo serale. Emozionata per la nuova apertura anche l'assessore Alessandra Sguotti, anche se non ha potuto realizzare il progetto di ospitare nel locale del padre alcuni appuntamenti del prevestival Opera Prima. Domani, il taglio del nastro è fissato per le 19. Non mancherà la musica con la band milanese Muppents: ad animare invece la serata il dj padovano Marco Bollani.
NUOVI LOCALI IN ARRIVO
Ma CorsoPolitan non è l'unico locale ad aprire i battenti con l'arrivo dell'autunno. Sabato infatti toccherà al Bad Wolf Cafè, la nuova caffetteria americana di via Boscolo. Anche qui l'idea è innovativa: si tratta infatti, spiega la giovane proprietaria Elena Moranduzzo, 22 anni, rodigina, di un bar in stile americano con il tipico caffè aromatizzato, volendo, anche con i tipici sciroppi. Il nome del locale (in italiano lupo cattivo) è ispirato, non a caso, all'omonimo telefilm americano. «Dopo il liceo - spiega Elena - mi sono appassionata di pasticceria americana. Da qui l'idea di aprire questa attività a Rovigo, la mia città, il luogo che amo di più al mondo». Bisognerà invece attendere qualche settimana per gustare i prelibati piatti a base di pesce Inki maki sushi, il noto ristorante presente a Ferrara (e prima ancora a Solesino), catena gestita da due giovani imprenditori rodigini, che aprirà i battenti al piano terra del palazzo ex Erario, restaurato dal proprietario, l'ex consigliere comunale Gianluca Nonnato. I lavori di sistemazione dei locali che ospiterà il nuovo sushi bar sono infatti iniziati proprio in questi giorni e dureranno ancora qualche settimana. Le nuove aperture però non termineranno in autunno. Un altro ristorante, sempre gestito da imprenditori della città, aprirà a breve anche in via X Luglio. Infine, un nuovo bar potrebbe aprire, questa però entro la primavera del 2019, sempre lungo Corso del Popolo, prendendo il posto di un'antica attività che sarebbe, entro l'anno, in via di chiudere i battenti. I bar insomma, in centro e sul Corso, non mancano di certo, in vista infatti dell'annunciato arrivo dell'Università a palazzo Angeli (trasloco in calendario per il 2020) sarebbero diversi gli imprenditori rodigini che si sono interessati ad aprire in centro attività legate alla ristorazione. Tra le nuove aperture in calendario entro la prossima estate, anche il nuovo chioschetto che, con il benestare della Giunta, sorgerà nei giardini delle Due Torri. Qui, il nuovo gestore sarà però il vincitore di un bando pubblico.
Roberta Merlin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci