Il Terzo settore si trasforma

Lunedì 22 Gennaio 2018
VOLONTARIATO
ROVIGO Quali novità porterà per le associazioni la riforma del Terzo settore? Di questo tema di grande attualità si è discusso durante la conviviale del Lions club Rovigo. Per l'occasione, il Lions ha esteso l'invito agli altri club del distretto, ossia Badia, Santa Maria Maddalena, Contarina e Chioggia.
Tra i partecipanti anche i rappresentanti del Centro servizi al volontariato, il presidente Lamberto Cavallari e il direttore Luca Dall'Ara, che hanno illustrato ai soci del club le novità della nuova legislazione riguardante il Terzo settore e presentato i dati sull'associazionismo in Polesine. La riforma sta cambiando il mondo del volontariato, apportando numerose novità che le associazioni sono chiamate a conoscere. Gli stessi Club service sono interessati dai cambiamenti in atto.
PROGETTI
Patrizia Peruzzo, rappresentante del Lions di Padova, ha illustrato i risultati del progetto Banca del tempo di cui è responsabile all'Hospice pediatrico di Padova. La Banca del tempo di Padova è un luogo di incontro e di scambio costituito da una rete di professionisti che mettono a disposizione le proprie competenze e consentono di realizzare attività di solidarietà rivolte alle famiglie. Il Presidente del Lions di Rovigo, Antonio Bononi, ha proposto di adottare il progetto anche per il territorio polesano, con l'auspicio che venga fatto proprio anche dagli altri Lions del distretto, allargando al massimo il suo raggio d'azione. Alla serata era presente anche Domenica Lucianò, responsabile del distretto sociosanitario dell'Ulss 5, che ha assicurato interesse e collaborazione da parte dell'azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci