Gomis, in porta al Delta arriva una dynasty

Mercoledì 5 Agosto 2015
Altri due arrivi al Delta Rovigo. La ds Lorenza Visentini ha concluso il prestito dalla Primavera del Torino del portiere Maurice Gomis, 18 anni il 10 novembre, nato a Cuneo da genitori senegalesi, l'anno scorso nella squadra allievi. La sua è una famiglia di portieri, visto che in questo ruolo sono stati svezzati dal vivaio granata anche i due fratelli maggiori, Alfredo e Lys, quest'ultimo primo portiere di colore a esordire in serie A con il Genoa. Anche papà Charles in Senegal indovinate dove giocava? In porta.
Il secondo arrivo in fase di tesseramento che già si sta allenando con il Delta, è l'attaccante Damien Florian 28 anni, ultime due stagioni al Renate in Lega Pro (64 presenze, 12 gol); nel 2012/13 ha giocato in serie D nel Legnago (13 reti, 36 gare).
LEGA PRO. Ieri a Roma si è riunito il Consiglio Federale della Figc per decidere, tra le altre cose, dei ripescaggi in B, Lega Pro e del format del terzo campionato professionistico. Dai tre gironi a 20 squadre si andrà probabilmente a gironi da 18 squadre, 54 club in totale, sebbene si debba tenere conto che l'articolo 49-b della Noif prevede 60 club in Lega Pro. Commenta il presidente federale Carlo Tavecchio: «Alla fine si dovrebbe arrivare a un campionato di 54 squadre e gironi da 18. Una tosatura non da poco, una scelta politica». In pratica è la situazione giusta per ridurre le squadre professionistiche nel calcio italiano ormai non più in grado (tra fallimenti, illeciti, eccetera) di reggere così tanti club.
RIPESCAGGI. Ripescato il Brescia in serie B al posto del Parma; mentre in Lega Pro tornano Albinoleffe e Pordenone. La Paganese viene riammessa dal Collegio garanzia del Coni, arrivando così agli attuali 53 club. In virtù di questo, il ripescaggio dalla serie D si limiterà ad un club seguendo la classifica della Lnd qui di seguito in ordine dal primo posto: Sestri, Monopoli, Fano, Taranto, Viterbese, Delta. L'unica domanda completa arriva dal Seregno con problema stadio, incomplete le richieste di Taranto, Monopoli, Viterbese.
AMMONIZIONI. Modificata la regola in materia di ammonizioni. La giornata di squalifica arriverà dopo 5 ammonizioni (non più dopo 4), poi altri due giri con 5 gialli, successivamente a scalare da 4 a 1. Regola valida sino alla Lega dilettanti.
AMICHEVOLI. Domani ore 17: Padova-Delta Calcio a Camposampiero. Sabato 8 agosto ore 17: Torneo Frutta del Doge a Castelbaldo, Cerea-Delta Calcio. Giovedì 13 agosto ore 18: a Cervia, Forlì-Delta Calcio. Mercoledi 19 agosto: triangolare a Boara Pisani, con Este e locali. Negli altri giorni, doppi allenamenti alle 10 di mattina e alle 17 del pomeriggio al Gabrielli. Riposo settimanale la domenica e sosta di Ferragosto il 15, 16 e 17.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci