Coldiretti con Asm Set per luce e gas scontati

Sabato 12 Gennaio 2019
Coldiretti con Asm Set per luce e gas scontati
SERVIZI
ROVIGO Sottoscritto ieri l'accordo tra Asm Set Coldiretti per la fornitura di gas metano ed energia elettrica.
«La collaborazione che si intende instaurare, prevede di dare la possibilità ai nostri associati, imprese e famiglie, di ottenere vantaggi per la fornitura energetica per le proprie attività e abitazioni - ha spiegato il presidente di Coldiretti, Carlo Salvan - oltre ai vantaggi, direttamente connessi alla proposta, quello che essenzialmente contraddistingue l'accordo è la possibilità di poter ottenere la fornitura attraverso gli sportelli Coldiretti e una serie di iniziative tese a spiegare come leggere la bolletta energetica di luce e gas, per evidenziare la trasparenza delle offerte di Asm Set e la possibilità di avere informazioni precise in merito a un settore spesso coinvolto in proposte contrattuali fumose, se non addirittura capestro».
Soddisfatta la presidente di Asm Set, Cristina Folchini. «Con i nostri cinque sportelli presenti sul territorio, offriamo un ulteriore servizio, proprio in un momento molto delicato dove possono emergere raggiri e truffe. Attraverso gli sportelli di Coldiretti avremo la possibilità di farci conoscere ulteriormente».
È stato rimarcato quanto siano importanti gli sgravi, in particolare sulla luce, i cui costi incidono non poco sulla componente spesa. Il direttore di Asm Set, Massimo Nicoli, ha spiegato nel dettaglio qual è l'operazione. «Sono previste due tipologie di agevolazioni: una riguarda le utenze domestiche e una le partite Iva. Verranno attuati sconti del 35% sul prezzo fisso aggiuntivo del gas e del 7% sulla componente energia elettrica. Ogni trimestre verrà rivista la nostra offerta, con gli sconti che resteranno inalterati a monte. L'offerta è libera e non vincolante».
Pierino Romagnolo, consigliere di Asm Set e socio di Coldiretti, si è detto molto fiducioso sui futuri risultati dell'accordo tra due grandi realtà del territorio. «Cerchiamo di offrire sempre più servizi ai nostri associati - ha concluso Silvano Parizzi, direttore di Coldiretti - il servizio energia è sempre rimasto in secondo piano rispetto alle priorità date ai nostri assistiti. Non ce lo possiamo più permettere, in quanto è una lacuna che si è notata in questi anni».
Coldiretti Rovigo è presente con nove uffici di zona, 12 sezioni di mandamento interno, 52 sezioni su tutta la provincia, ha 5.400 soci di cui 2.600 aziende a partita Iva.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci