Ad Adria un ospedale di comunità con 24 posti letto

Lunedì 25 Marzo 2019
Ad Adria un ospedale di comunità con 24 posti letto
IL POLO DI ADRIA
ROVIGO Gli investimenti all'ospedale Santa Maria Regina degli Angeli di Adria ammontano a 11.350.000 euro secondo il progetto generale approvato lo scorso 30 gennaio con decreto del direttore generale Compostella, e che è già stato presentato alla Commissione regionale per gli investimenti tecnologici ed in edilizia (Crite), dove sarà all'ordine del giorno in una delle prossime sedute: la discussione del masterplan in commissione regionale è prevista entro due mesi.
IMPIANTISTICA NUOVA
Gli interventi ad Adria riguarderanno la funzionalità e l'impiantistica dell'ospedale. Ci saranno, così, una riorganizzazione nella distribuzione dei reparti, affinché l'area chirurgica e l'area medica siano omogenee, e il recupero di spazi per l'ospedale di comunità, che erogherà un'assistenza prevista di 24 posti letto (15 sono già attivati) e per l'hospice (5 posti-letto).
SERVIZI DI COMUNITÀ
L'ospedale di comunità sarà ponte tra i servizi territoriali e l'ospedale di Adria, nei casi in cui non è necessario il ricovero in reparti specialistici, ma per cui serve un'assistenza sanitaria che non si potrebbe ricevere a domicilio.
PIASTRE OPERATORIE
Gli investimenti ad Adria programmati dall'Ulss 5 Polesana prevedono inoltre il miglioramento tecnologico delle sale operatorie e in questo ambito si punterà in particolare sulla Chirurgia ortopedica. Terzo, ma non meno importante, si interverrà per la ristrutturazione dell'attuale Pronto soccorso.
NUOVO PRONTO SOCCORSO
E si realizzerà con maggiori spazi sia per le aree di attesa sia per le aree operative-ambulatoriali: ciò sarà possibile attraverso il recupero delle attuali aree di supporto come spogliatoi e strutture destinate a magazzino, che saranno trasferite. È previsto anche un importante adeguamento idraulico, per la messa in sicurezza rispetto a eventuali allagamenti derivanti dalla vicinanza del Canalbianco.
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci