Via Montereale Parte il cantiere per la nuova illuminazione

Lunedì 19 Novembre 2018
CANTIERE
PORDENONE Impianto di illuminazione stradale in via Montereale Continuano gli interventi di riqualificazione e manutenzione del patrimonio stradale urbano. Oggi apre un nuovo cantiere: si rifarà l'impianto di illuminazione pubblica di via Montereale, nel tratto compreso tra Largo San Giovanni e l'intersezione con via del Traverso dove di recente è stata realizzata la nuova rotatoria. Il vecchio impianto oramai obsoleto costituito da corpi illuminanti del tipo a vapori di sodio verrà sostituito con lampade a tecnologia Led a basso consumo con alta resa luminosa ed energetica.
Verranno installati complessivamente 35 nuovi pali su entrambi lati della via con 52 punti luce; sul lato destro verranno posizionate ulteriori lampade per illuminare anche il percorso ciclopedonale. L'impianto sarà interrato con scavi sulla sezione stradale e per conservare gli alberi l'Amministrazione, sulla scorta della relazione di Monica Ciaroli l'esperta per il pubblico del servizio valorizzazione e sostenibilità ambientale, ha incaricato una ditta specializzata nel trattamento del verde, di eseguire i lavori di scavo con il supporto air space, apposito strumento ad aria o ad acqua che permette di pulire ed evidenziare tutta la struttura radicale senza creare danni all'apparato stesso.
La stessa ditta avrà anche il compito di trattare le radici esposte con sostanze rinforzanti e protettive per salvaguardare le alberature storiche esistenti. I lavori, su progettazione della società Hera luce srl finanziati con 118 mila euro, inizieranno oggi e dureranno circa 120 giorni come previsto dal cronoprogramma. Per consentire l'installazione del cantiere e la conseguente esecuzione degli scavi per 2/3 settimane non si potrà parcheggiare sull'area interessata dall'intervento. Con la Gea inoltre si è stabilito che resteranno disponibili quasi tutti i cassonetti esistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci