SACILE
Quello che sta per arrivare, sarà un anno particolarmente importante

Sabato 23 Dicembre 2017
SACILE
Quello che sta per arrivare, sarà un anno particolarmente importante per le opere pubbliche in riva al Livenza. Lo ha confermato il sindaco Roberto Ceraolo durante l'ultima assemblea pubblica di quartiere, sottolineando «che l'impegno economico da parte dell'amministrazione comunale sarà di 15 milioni 841 mila euro, suddiviso in quasi una quindicina di interventi che saranno eseguiti sul territorio. L'intervento la cui ultimazione segnerà un traguardo importante sarà quello relativo alla pista ciclabile di Cornadella - ha sottolineato Ceraolo - con 1 milione e 100 mila euro per l'importo dell'opera. Nei gironi scorsi, inoltre, abbiamo definitivamente approvato il progetto per il manto sintetico al campo esterno del XXV Aprile Aldo Castenetto per una spesa complessiva di 625 mila euro a cui ha fatto seguito l'estensione del percorso ciclo pedonale Denis Zanette, lungo il rio Paisa, fino al campo Tomasella in via Carducci, in sostanza il primo lotto del progetto del Parco urbano, per 360 mila.
ILLUMINAZIONE
Ci sarà anche un intervento per quanto riguarda l'illuminazione pubblica - ha aggiunto il sindaco - per una spesa complessiva di 126 mila euro. I nuovi punti luce con tecnologia led, saranno posti in opera in via Carli, di fronte alla stazione ferroviaria e in via Orzaia, dove da tempo sono presenti le opere di predisposizione. Inoltre, gli interventi riguardanti la luce, interesseranno San Michele, nel prolungamento di via Peruch in direzione di Caneva e alle due estremità di Strada interna, quindi a Schiavoi, in via Vistorta, dall'incrocio che la divide da via Cavolano fino al Centro civico Amaducci. In totale si tratterà di 67 punti luce».
PALAZZO RAGAZZONI
Nel 2018 ci sarà anche l'avvio del 3. lotto di Palazzo Ragazzoni (nella foto) per 850 mila euro: «i lavori riguarderanno l'ala est del fabbricato, quella prospiciente piazzetta Romagnoli. Poi è previsto l'ultimo lotto della scuola primaria di via Ettoreo per 478 mila euro, la pista ciclabile di via Pasubio per 105 mila e il parcheggio di via don Milani, limitrofo alla scuola primaria Deledda, per 55 mila, l'installazione dell'idorvora al sottopasso di via Di Vittorio per 350 mila euro.
TORRIONE
Chiuderà gli interventi il recupero del torrione dietro il Duomo per 687 mila, il cui progetto è in fase di revisione in queste settimane e che presto sarà approvato. Un'opera questa che è stata bloccata dal patto di stabilità per qualche anno e che ora abbiamo sbloccato finalmente».
CIMITERO
Infine è stato approvato anche il progetto esecutivo per l'ampliamento del cimitero di Cavolano, che prevede la costruzione di 64 nuovi loculi. E credo che anche l'intervento alle centraline idroelettriche sul Livenza vedrà la partenza fra qualche mese, perché è in fase di rilascio l'autorizzazione unica ambientale da parte degli uffici regionali, dopo di che la ditta che ha vinto la gara d'appalto non avrà più alcun ostacolo burocratico».
Francesco Scarabellotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci