Rubava gasolio, condannato

Giovedì 20 Settembre 2018
FURTI
PORDENONE I raid nei piazzali della Trasporti & Logistica Srl a Porcia e della Autotrasporti Flumian di Fiume Veneto risalgono al periodo che va da giugno a settembre 2016. L'obiettivo era il gasolio contenuto nelle motrici e negli autoarticolati parcheggiati la sera prima: il carburante era diventato il suo business. Andrea Cecco, 38 anni, pordenonese che si è trasferito a Sesto San Giovanni, ieri è stato condannato a un anno di reclusione e 800 euro di multa dal giudice Piera Binotto (vpo Carlo Anzil) per furto aggravato. Era difeso dall'avvocato Alessandro Magaraci.
Cecco - come ricostruito dalle indagini - tra giugno e luglio 2016 era riuscito a sottrarre 600 litri di gasolio, in tre diverse occasioni, alla Trasporti & Logistica. Era tornato in azione la notte tra il 3 e 4 agosto (960 euro il danno) e la notte tra il 21 e 22 settembre (600 litri di gasolio rubati dopo aver forzato i tappi dei serbatoi).
L'uomo si era poi concentrato sui mezzi dell'Autotrasporti Flumian a Fiume Veneto. A giugno, in due occasioni, era riuscito a travasare 946 litri di gasolio dai serbatoi delle motrici alle taniche che si era portato dietro. Si era ripresentato altre tre volte a settembre. La prima volta - era la notte tra il 15 e il 16 - era entrato nel piazzale dell'azienda tagliando la rete di recinzione ed era riusciuto a impadronirsi di ben 1.200 litri di carburante. La seconda volta, sempre danneggiando recinzione e forzando i tappi dei serbatoi, aveva portato via 900 litri di gasolio da due motrici.
Le incursioni sono proseguite anche a fine settembre, quando Cecco è riuscito a rubare altri 400 litri di gasolio da una motrice, e il 31 ottobre, quando ha asportato 70 litri da un autoarticolato.
Il danno provocato alle aziende è stato calcolato in circa 10mila euro. Non vi è stata costituzione di parte civile al processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci