L'INIZIATIVA
PORDENONE Un «frico da passeggio», il tipico piatto friulano

Venerdì 23 Marzo 2018
L'INIZIATIVA
PORDENONE Un «frico da passeggio», il tipico piatto friulano a base di formaggio fuso e patate, approderà a New York grazie all'azienda Savio di Magnano in Riviera in provincia di Udine che prenderà parte dal 31 marzo e fino all'autunno a «Smorgasburg», mercato di cibo all'aperto capace di attirare dalle 20.000 alle 30.000 persone nel fine settimana, nel quartiere di Williamsburg e a Prospect Park.
LO STAND
Uno stand nel contesto di Brooklyn preparerà il piatto friulano in abbinamento ad altri ingredienti di qualità come il prosciutto, le verdure e le salse. «Crediamo molto in questa formula e siamo certi che ci darà ottimi riscontri - sottolinea Franco Savio, titolare dell'azienda - negli Stati Uniti stiamo seminando parecchio anche grazie all'impegno di Matteo Rizzo, nostro export manager e coinvolto in primo piano nell'organizzazione della nostra presenza a Smorgasburg»
NEW YORK
«Siamo fieri di portare lo straordinario sapore del frico in una delle città più importanti del mondo». Intenso, nell'ultimo anno, è l'operato di Rizzo per insegnarè ai ristoratori americani che cos'è il frico, nelle sue declinazioni più svariate e gustose. «Il rapporto con gli Usa è sempre più forte grazie alla promozione svolta nei locali principali di New York, Chicago e California, oltre che nei negozi specializzati nei formaggi. Senza dimenticare la nostra presenza a Eataly». In pratica uno dei prodotti più caratteristici della gastronomia regionale sbargherà in America con la caratteristica di diventare cibo da passeggio. La qualità è decisamente elevata, ora non resta che da capire se negli Usa il frico piace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci