Ingegneri, l'Ordine compie 50 anni Il logo lo progettano gli studenti

Sabato 16 Febbraio 2019
I 50 ANNI DELLA PROVINCIA
PORDENONE L'Ordine degli Ingegneri ha promosso un ciclo di eventi, che si svilupperà lungo l'intero 2019, in occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla costituzione della Provincia di Pordenone. Le manifestazioni di tipo professionale, culturale, ricreativo e scientifico, hanno l'obiettivo di promuovere e far riconoscere l'ingegneria ed il ruolo dell'ingegnere nei diversi ambiti, stimolando e provocando proposte, idee, innovazioni.
La prima iniziativa si è appena conclusa. Il Concorso di idee per l'ideazione del logo per la celebrazione del 50° anniversario della costituzione dell'Ordine riservato agli studenti degli istituti scolastici di II grado della Provincia di Pordenone ha visto la partecipazione di 56 studenti e studentesse provenienti da vari istituti: Liceo Scientifico Leopardi-Majorana, Liceo Scientifico M. Grigoletti, Liceo Artistico E. Galvani, Itst Kennedy e Isisi B. Carniello di Brugnera. I primi 3 premi rispettivamente di 300, 200 e di 100 euro, sono stati assegnati rispettivamente a L.P. della 1^ E Sca (1° premio) a L.T. della classe 5^ D Sca (2° premio) entrambi frequentanti il Liceo Grigoletti, e a G.L. della 2^ B Gc del Carniello (3° premio).
Il logo sarà utilizzato da subito e per tutto il 2019, per tutte le comunicazioni dell'Ordine, pubblicato sui profili social ed utilizzato in ogni manifestazione pubblica. L'Ordine si è congratulato con tutti i giovani partecipanti per l'impegno e l'intento di esprimere graficamente un'idea dell'ingegneria che potesse essere riconducibile alle tematiche dell'innovazione, della tecnica del progresso della cultura scientifica e non da ultimo dell'eco-compatibilità. Per dare la massima risonanza all'iniziativa e al lavoro dei partecipanti, gli elaborati saranno esposti presso la sede dell'Ordine e liberamente visitabili negli orari di apertura della sede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci