Giovanni Allevi racconta l'equilibrio dell'imperfezione

Mercoledì 19 Settembre 2018
Al teatro Verdi, alle ore 21, i riflettori si alzeranno sul pianista Giovanni Allevi, autore de L'equilibrio della lucertola, pronto a guidare il pubblico, tra musica e parole, in un racconto autobiografico, una favola moderna dedicata ai ragazzi che crescono in un mondo squilibrato, ma preziosa anche per tutti gli adulti che, di tanto in tanto, si sentono vacillare e hanno paura di cadere: «Il succo non è ritrovare l'armonia tutti insieme, ma accettare il disequilibrio», dice il pianista, che invita i lettori ad accettare le proprie imperfezioni, senza lasciare indurire il cuore malgrado le difficoltà . Parte
anche il progetto edicato all'Arcipelago Treccani, sui rapporti tra letteratura e lingua italiana: alle 17 al convento di San Francesco, L'impronta digitale, con Lorenzo Tomasin e Juan Carlos De Martin: una riflessione su come la tecnologia stia influendo profondamente sulla cultura umanistica, offrendo preziosi strumenti, ma imponendosi spesso come fine o centro del discorso culturale.
Alle 11, Palazzo Montereale Mantica, ecco La biblioteca di Pier Paolo Pasolini: Gloria Manghetti, Franco Zabagli, Nico Naldini e Mario Brandolin illustreranno le schede bibliografiche di tutti i volumi, poco meno di tremila, che componevano la libreria di Pier Paolo Pasolini al momento della sua scomparsa, raccolte in una grande opera, curata da Graziella Chiarcossi e Franco Zabagli. Si parlerà di Medio Oriente, nell'incontro Porte. Tutti contro tutti in Medio Oriente, alle 20.30 Palazzo del Provincia, con l'analista internazionale Dario Fabbri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci