Con il nuovo supermercato 20 posti di lavoro

Lunedì 16 Luglio 2018
L'APERTURA
SACILE L'attesa - in particolare per i residenti della zona est di Sacile - è finita. Giovedì aprirà il nuovo supermercato Super One del Centro commerciale Serenissima: gli spazi erano vuoti da oltre tre anni, da quando la CoopCa chiuse i battenti a causa del fallimento. «Finalmente ci siamo - spiegano i proprietari del supermercato, la famiglia Andretta di Lignano Sabbiadoro - Questo è il secondo punto vendita ex CoopCa che apriamo, due anni fa quello di Codroipo e ora questo di Sacile. Dopo l'asta dello scorso inverno e alcuni lavori di adeguamento richiesti dal Comune, giovedì apriamo e già molti sono stati i contatti con tantissimi vecchi clienti che in questi giorni sono venuti a vedere come procedevano i lavori».
«Faremo una decina di giorni di assaggi di prodotti tipici locali, ogni giorno qualcosa di diverso, naturalmente gratis e poi alcune promozioni su vari prodotti. Stiamo anche valutando se avere un orario continuato di apertura all'ora di pranzo, una decisione che credo prenderemo sulla base delle richieste dei clienti e della nostra organizzazione interna. In questo punto vendita daremo lavoro a una ventina di persone - prosegue Andreetta - dato che sono passati alcuni anni dalla chiusura della precedente proprietà non ci sarà personale dipendente di allora, perché hanno trovato tutti una nuova collocazione, quindi sarà tutto personale nuovo».
Con il supermercato nuovamente aperto il futuro per il Serenissima si presenta più positivo e gli stessi operatori del Centro si dicono convinti che una ripresa sia possibile. Si parla anche della possibile riapertura del bar che negli anni d'oro del centro commerciale era diventato un punto d'incontro per molto professionisti che lo utilizzavano per pranzi di lavoro veloci, ma anche per gli studenti che si ritrovavano al termine delle lezioni.
Anche l'Amministrazione comunale è soddisfatta dell'apertura del Super One. «Abbiamo fatto il possibile per rilasciare autorizzazioni e permessi in poco tempo - spiega il sindaco Carlo Spagnol - gli uffici hanno dato subito tutte le indicazioni del caso e contribuito in modo essenziale per superare tutti i problemi».
Francesco Scarabellotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci