Strade e locali al setaccio: in azione 120 carabinieri

Martedì 11 Dicembre 2018
FESTE SICURE
PADOVA Centoventi uomini impiegati per controllare 815 persone, 489 veicoli e 34 locali. Sono i numeri dell'importante operazione di controllo messa in atto i giorni 7, 8 e 9 dicembre dai carabinieri del Comando Provinciale di Padova assieme ai militari della Compagnia di Intervento Operativo del Quarto Battaglione di Mestre.
L'obiettivo è controllare i negozi presi d'assalto in questi giorni di shopping pre-natalizio ma anche le abitazioni, spesso lasciate vuote da chi approfitta della festività dell'Immacolata per un fine settimana fuori porta.
Partiamo dal capoluogo. Domenica sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato per spaccio un tunisino irregolare, Bechir Fati di 39 anni, che nascondeva 15 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish e una boccetta di metadone. È stato rincorso e bloccato alle otto di sera nel sottopasso della stazione. Un uomo di 42 anni di Villafranca è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza: è stato fermato mentre procedeva a zig-zag in via Garibaldi a Rubano e aveva un tasso alcolemico di 2,36. Patente ritirata e Mercedes sequestrata.
La Compagnia di Abano ha denunciato due uomini e due donne rumene per furto di addobbi natalizi (valore di 110 euro) all'Ipercity di Albignasego, mentre ad Este una trentasettenne di Schio è stata fermata e sorpresa con tasso alcolemico di 1,63. Anche qui sono scattate denuncia, ritiro della patente e sequestro dell'auto. Controlli a tappeto nei negozi e nelle strade anche per la Compagnia di Piove di Sacco.
G.Pip.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci