SPACCIO
EROINA E HASHISH
DUE ARRESTATI
Due pusher sono stati arrestati

Giovedì 21 Marzo 2019
SPACCIO
EROINA E HASHISH
DUE ARRESTATI
Due pusher sono stati arrestati per spaccio dai carabinieri. Uno anche violenza a pubblico ufficiale per aver opposto resistenza al controllo.
Issam Gassoumi, 30enne tunisino, è stato trovato in viale Felice Cavallotti martedì pomeriggio con poco meno di quattro grammi di eroina divisi in tre piccole confezioni. Arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio, il giovane ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza della caserma. Alle prime ore di mercoledì i militari hanno stretto le manette ai polsi a un tunisino 42enne, Najim Hamidi, sorpreso da una pattuglia del Nucleo radiomobile alle 4.30 in via Pizzolo all'Arcella. Anch'egli irregolare, ha reagito in modo aggressivo alle domande dei carabinieri prima di cedere e consegnare otto bacchette di hashish per un totale di 17 grammi.
SETTIMANA ONCOLOGICA
TALENT GARDEN AL FIANCO
DI MEDICI E PAZIENTI
Talent Garden Padova aderisce, insieme agli altri
campus nazionali ed europei del network, alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica e per l'occasione ha ospitato Giuseppina Bonavina, Direttrice Sanitario dell'Istituto Oncologico Veneto: un'occasione per affrontare il tema della prevenzione insieme a una community composta principalmente da giovani. «Ai ragazzi, ai giovani adulti possiamo raccontare la prevenzione in termini semplici perché sono atteggiamenti di vita che devono esistere e crescere con noi dichiara Giuseppina Bonavina - L'Associazione Italiana di Oncologia Medica ha dichiarato che oltre il 30% delle patologie oncologiche potrebbe essere prevenuta ed evitata se seguissimo degli stili di vita corretti».
L'INCONTRO
PROBIOTICI IN PEDIATRIA
A PADOVA ARRIVA IL TOUR
Fa tappa a Padova domani il tour nazionale Microbiota e intestino: un mondo nuovo e tutto da scoprire sin dalla nascita rivolto a 1.000 pediatri per fare il punto sul ruolo del microbiota per la salute dell'organismo, sulle principali patologie intestinali in età pediatrica e sugli approcci terapeutici, a fronte anche dell'aiuto che si può trarre da un impiego corretto e mirato di probiotici. L'evento si svolgerà presso il Best Western Plus Hotel Galileo, in Via Venezia, 30.
GIORNATA DELL'ACQUA
PADOVA TERRA DI BONIFICA
DOMANI ALL'ORTO BOTANICO
Tra i più complessi al mondo, il nodo idraulico di Padova è un esempio completo delle varie funzionalità che l'acqua riveste per una città. Un approfondimento su tali tematiche sarà fornito dal direttore del Consorzio di Bonifica Bacchiglione Francesco Veronese nella relazione domani dalle 9 alle 13 all'Orto Botanico per il lancio del prossimo festival della bonifica Terrevolute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci