Oggi quattro ore di sciopero del trasporto pubblico

Lunedì 21 Gennaio 2019
LA VERTENZA
PADOVA Oggi dalle 18 alle 22, a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal , Ugl e Slm, Busitalia Veneto non potrà garantire le corse durante l'orario in cui è prevista l'astensione dal lavoro.
Per quanto riguarda il servizio urbano ed extraurbano di Padova e il servizio urbano ed extraurbano di Rovigo, l'elenco delle corse garantite è disponibile per la consultazione al sito www. busitaliaveneto.it. Lo sciopero è organizzato per protestare contro la liberalizzazione del mercato dei trasporti. «Una liberalizzazione - spiegano i sindacati - che penalizza l'occupazione nel nostro Paese e la gestione efficiente dei servizi, schiacciati dal dumping delle imprese che favoriscono i minori costi a scapito dei diritti, della professionalità e della sicurezza sul lavoro».
Dal 1 gennaio gli anziani e i disabili che viaggiano gratis sui mezzi pubblici a Padova sono passati da 3.500 a 4.500. Con l'inizio del 2019, dunque, l'abbonamento urbano annuale è diventato gratuito anche per ultra sessantenni e persone invalide con reddito personale inferiore a 16.740,36 euro. Fino all'anno scorso, invece, il limite del reddito per la totale gratuità era fissato a 8.370,18 euro.
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci