La storia della città alle fermate del tram

Venerdì 20 Luglio 2018
La storia della città alle fermate del tram
L'INIZIATIVA
PADOVA Torna Ferm'a'rte, che quest'anno dedica un omaggio a Tartini e Belzoni. Il progetto è stato proposto al Comune di Padova e Aps holding nel 2008 con l'intento dare un tocco artistico alle fermate del tram. Le quattro fermate del Sir 1 Prato della Valle, Tito Livio ed Eremitani nelle scorse settimane sono state decorate con dei lavori degli allievi del liceo Artistico Modigliani. Quest'anno l'idea è quella di far conoscere alla cittadinanza alcuni personaggi padovani che hanno dato un importante contributo culturale e artistico alla città. Due pannelli riguardano Giuseppe Tartini, immagini e suggestioni del vissuto del violinista e compositore del settecento; negli altri due pannelli sono state illustrate le imprese del padovano Giovanni Battista Belzoni, pioniere dell'archeologia.
«Un progetto spiega il vicesindaco Arturo Lorenzoni - che permette ai cittadini fruitori del tram, e non solo, di conoscere la storia di Padova e delle sue figure di spicco».
«La realizzazione di queste nuove decorazioni alle pensiline del tram ha detto invece l'assessore alla cultura Andrea Colasio - è un tassello di quel progetto complessivo di comunicazione dell'eccellenze della nostra città attraverso tutti i canali disponibili» Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci