L'INCENDIO
BRUCIA IL GAZEBO
DELLA CHIESA
Incendio ancora avvolto dal mistero

Martedì 18 Settembre 2018
L'INCENDIO
BRUCIA IL GAZEBO
DELLA CHIESA
Incendio ancora avvolto dal mistero all'antica chiesa di Terranegra, dove ogni settimana si riunisce la comunità africana francofona. Nella notte tra domenica e lunedì le fiamme hanno avvolto il gazebo aperto, collocato vicino alla chiesa, composto da teloni e grande 50 metri quadri. Qui la comunità africana si riunisce per incontri di socializzazione, piccole feste e anche momenti tristi, come l'ultima veglia per il sedicenne Borel, morto in un incidente domestico a Vigonza. Domenica notte il fuoco ha distrutto i teloni divorando anche i tavoli e le sedie: per fortuna il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse coinvolgendo anche la vicina canonica. Sul posto anche le volanti della polizia. Spetta ora ai tecnici dei vigili del fuoco stabilire se si sia trattato di un rogo accidentale (causato magari da un problema elettrico) o se dietro vi sia un atto doloso. La comunità africana francofona si riunisce a Padova da 21 anni e non è mai capitato un episodio del genere. «Nulla ci lascia pensare che possa trattarsi di un atto mirato - spiega don Elia Ferro, delegato del vescovo di Padova per la Pastorale dei migranti - ma stiamo attendendo anche noi le relazioni dei vigili del fuoco. Sicuramente c'è grande dispiacere, ma prima di giudicare attendiamo gli accertamenti».
IL FURTO
CASA SVALIGIATA,
BOTTINO DA 14MILA EURO
Colpo grosso in un'abitazione di via Elisa Benato, in zona Pontevigodarzere. La polizia è stata chiamata a mezzanotte, nella notte tra domenica e lunedì, per effettuare un sopralluogo nell'abitazione di una donna cinese che ha denunciato la scomparsa di gioielli, monili e denaro per un valore complessivo di ben 14mila euro.
LEGAMBIENTE
TORNA L'INIZIATIVA
PULIAMO IL MONDO
Domenica 30 settembre, in occasione di Puliamo il Mondo, dalle 10 alle 19 si svolgerà in Prato della Valle la sedicesima edizione della festa di settembre di Legambiente, organizzata in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune e con il supporto tecnico di Acegas-Aps-Amga. Nata come festa del recupero e dell'energia pulita negli anni si è arricchita di partecipanti e attività.
Tra le mille iniziative, stand, spettacoli ed animazione che caratterizzeranno l'evento, come ogni anno Legambiente organizza, tra l'altro, l'Eco-Pesca, un modo per rimettere in circolazione oggetti usati ma ancora in buono stato. Chi avesse oggetti usati di cui non si serve più può portali, entro il 28 settembre, alla sede di in Piazza Caduti della resistenza 6 (quartiere Palestro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci