I Navigli a Chicco Contin e 267 mila euro al Comune

Martedì 20 Febbraio 2018
I Navigli a Chicco Contin e 267 mila euro al Comune
LA SCELTA
PADOVA Sarà Federico Contin a gestire i Navigli per i prossimi 5 anni. «Finalmente possiamo programmare in maniera seria l'offerta culturale del Naviglio. Con questo bando, stravinto dal nostro gruppo, abbiamo dimostrato che la cultura e l'intrattenimento sono un valore, anche tangibile, per la città di Padova». A dirlo è stato ieri Contin, ideatore e promotore del Naviglio, la manifestazione che da ormai più di dieci anni anima tutte le estati il lungargine di viale Colombo, tra il Portello e gli istituti universitari. La cordata guidata dal re della movida padovana, si è aggiudicata la gara con un'offerta da 267mila euro in cinque anni. Soldi che finiranno nelle casse del Comune. Una cifra decisamente impegnativa Dal momento che la prima offerta presentata dal gruppo si attestava attorno ai 50mila euro.
Contrapposto al gruppo d'imprenditori del Naviglio c'era Andrea Massaggia, nome importante della vita notturna padovana. «Aver superato un'invincibile armata come quella di Andrea Massaggia ha detto ancora Contin - per noi baristi è un segno di grande maturità per il nostro gruppo che ha dimostrato come l'unione di piccoli imprenditori, come noi siamo, può fare dell'unità la propria forza. Da Andrea Massaggia e dal suo staff che ha fatto la storia del divertimento di qualità in città abbiamo solo da imparare e infatti non escludo che si possano attivare delle collaborazioni già da quest'estate».
Incassato quindi il risultato di vedersi assegnatario del chilometro di lungargine da qui al 2023 Contin elenca sin da subito l'offerta culturale e l'idea di concept che sta dietro al Naviglio 2018. «Il tema dei dieci chioschi, otto specializzati in aperitivi e cocktail e due specializzati nel food sarà il Cinema ha aggiunto l'ideatore della manifestazione - con ogni chiosco che sarà rivisitato artisticamente secondo uno dei grandi classici del mondo di celluloide». L'apertura? «Stiamo studiando il calendario. Noi comunque faremo vedere su maxi schermo le partite del mondiale e anche della parte finale del campionato del calcio Padova. Apriremo orientativamente dopo Pasqua, sicuramente dal 2 aprile fino al 30 luglio».
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci