Cani anti-droga davanti alle scuole

Martedì 18 Settembre 2018
Polizia, carabinieri e vigili: tutti assieme per setacciare gli ingressi delle scuole superiori. I controlli disposti dal Ministero dell'Interno sono cominciati ieri mattina e proseguiranno per l'intero anno scolastico, in modo da poter interessare tutti gli istituti della città.
Le forze dell'ordine si presentano alle 7.45 del mattino fuori dalle scuole, spesso anche con i cani cinofili, per controllare che tutto si svolga regolarmente e che nessuno studente abbia con sé delle sostanze stupefacenti. Rimangono fino al suono della campanella, per un'azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga e non solo. Ieri gli agenti della polizia hanno presidiato l'ingresso dell'istituto Gramsci, mentre i carabinieri si sono concentrati sul Camerini Rossi e gli uomini della polizia locale sul Don Bosco.
I controlli sono stati predisposti con un apposito tavolo tecnico nazionale e poi sono stati organizzati a livello locale in modo da prevedere una turnazione tra le varie scuole. Saranno effettuati contestualmente in giorni prefissati (ma il calendario è ovviamente riservato) e hanno l'obiettivo di aumentare la sicurezza nelle aree circostanti le varie scuole. (g.pip.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci